domenica, Giugno 16, 2024
HomeVarese e provinciaAsst Settelaghi: il Direttore Sanitario Lorenzo Maffioli lascia l'incarico per nuovo ruolo...

Asst Settelaghi: il Direttore Sanitario Lorenzo Maffioli lascia l’incarico per nuovo ruolo come DG

VARESE, 21 luglio 2023-Il Direttore Sanitario Lorenzo Maffioli è stato ‘promosso’ Direttore Generale dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori Dino Amadori di Forlì Cesena.
Un salto di carriera importante, che però non toglie una patina di malinconia: “Vado ad affrontare una sfida che mi attrae e mi riempie di orgoglio – ha commentato a caldo Maffioli, non senza commozione – ma non dimenticherò l’ASST Sette Laghi e sono profondamente grato a chi mi ha concesso di vivere questa esperienza, il Dott. Gianni Bonelli e il Dott. Giuseppe MicaleGrazie al Direttore Amministrativo, Dott. Ugo Palaoro, ai Direttori Socio Sanitari, Dott. Ivan Mazzoleni prima e Dott.ssa Barbara Lamperti adesso, e a tutta l’Azienda, dove ho conosciuto professionisti per cui nutro grande stima, sanitari e non, e da cui ho imparato tanto, e grazie all’Università dell’Insubria, con cui ho lavorato con grande piacere e in un ottimo rapporto. Il bagaglio di competenze e relazioni che ho acquisito qui sarà una risorsa straordinaria per affrontare il nuovo incarico che mi aspetta. Del resto, questi quattro anni e mezzo sono stati tra i più complessi e imprevedibili della mia vita. Nonostante questo, posso assicurare che i momenti belli, le soddisfazioni, gli incontri arricchenti sono stati molti, ma molti di più. Vado in un istituto dedito particolarmente alla ricerca, un tema che ha accompagnato la mia formazione e la mia esperienza professionale fin dagli esordi all’Istituto Tumori: sono entusiasta, ma davvero malinconico all’idea di dover salutare Varese“.
 
Tengo a ringraziare il Dott. Maffioli per questi mesi di collaborazione, in cui mi ha aiutato a capire e a governare questa grande Azienda – ha aggiunto il Dott. Giuseppe Micale, Commissario Straordinario di ASST Sette Laghi  Mi complimento con lui per il prestigioso incarico ricevuto: l’IRCCS Dino Amadori è un importante riferimento nel campo della ricerca e della cura in oncologia, un contesto particolarmente affine alle competenze di Maffioli, di cui ho apprezzato la propensione all’innovazione e alla promozione della ricerca. Per quanto riguarda la Direzione Sanitaria di ASST Sette Laghi, affiderò l’incarico ad interim, fino alla composizione del nuovo albo regionale dei Direttori Sanitari che dovrebbe essere disponibile per l’autunno. A svolgere la funzione di Direttore Sanitario ad interim, dal primo agosto, sarà l’attuale Responsabile della Direzione Medica aziendale, la Dott.ssa Anna Iadini, che ringrazio per la disponibilità“. 
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular