sabato, Giugno 22, 2024
HomeSportHockey stellare a settembre con la sfida Cortina-Briancon all'Acinque Ice Arena di...

Hockey stellare a settembre con la sfida Cortina-Briancon all’Acinque Ice Arena di Varese

VARESE, 21 luglio 2023 Il prossimo 6 settembre alle ore 18.30, il primo ingaggio che segnerà anche il ritorno della Serie A nel rinnovato impianto di Varese. Hc Cortina, campione d’Italia in carica, e Briançon, campione di Francia nella stagione 2013/14, incroceranno i bastoni a una sola settimana dall’inizio della nuova stagione sportiva.

Gli appassionati di hockey avranno l’opportunità di assistere a una sfida avvincente tra due realtà provenienti da due diverse federazioni. Entrambe le squadre, realtà storiche del panorama hockeystico europeo, si sfideranno in un confronto a conclusione della loro fase di preparazione all’inizio dei rispettivi campionati. Nella stagione 2022/2023 la squadra allenata da Giorgio De Bettin si laurea campione d’Italia per la 17sima volta nella sua storia.  Il Briançon ha una lunga storia nel mondo dell’hockey su ghiaccio, essendo stata fondata nel 1934. Una connessione con il nostro territorio ci viene offerta da Claude Dèveze, coach che lo scorso anno ha portato i Mastini al doppio successo in campionato e Coppa Italia. Il tecnico ha  allenato i Diables rouges nel 2018-19 ottenendo la vittoria del campionato e la promozione in Ligue Magnus, il massimo livello del campionato francese.

Matteo Cesarini: «Siamo entusiasti di  poter ospitare sul ghiaccio di Varese un incontro che vedrà impegnate due squadre di questo calibro a pochi giorni dall’inizio dei rispettivi campionati. L’occasione darà l’opportunità di vedere in pista Hc Cortina, campione d’Italia, che a distanza di pochi giorni sarà anche impegnata nella finale di supercoppa di Lega proprio contro i Mastini. Una partita di hockey su ghiaccio che confidiamo possa essere la prima di una nuova grande stagione di eventi e incontri sportivi presso l’Acinque Ice Arena».  

Per ulteriori informazioni sulla partita, l’acquisto dei biglietti e altre informazioni pertinenti, si prega di visitare il sito web ufficiale acinqueicearena.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular