giovedì, Giugno 20, 2024
HomeVarese e provinciaVarese è Solidale, torna l'iniziativa a sostegno delle persone bisognose ideata da...

Varese è Solidale, torna l’iniziativa a sostegno delle persone bisognose ideata da don Casale e Max Laudadio

VARESE, 26 luglio 2023-Edizione numero otto per Varese è Solidale, il progetto che unisce una rete di associazioni con l’obiettivo di dare supporto alle realtà cittadine che si occupano di sostegno alimentare di persone e famiglie bisognose.
Motore dell’iniziativa è don Marco Casale, con il supporto di Max Laudadio che lancia l’appello alle aziende del territorio per aderire al progetto e allargare la comunità solidale. L’appuntamento è per sabato 16 settembre dalle ore 10 alle 13 in piazza San Vittore con gli stand delle associazioni, mentre dalle ore 20 si prosegue con la cena solidale, realizzata con ricette antispreco. Per partecipare è richiesta la prenotazione. Il progetto si completa inoltre con la Lotteria di Varese per la solidarietà, con tanti premi in palio che verranno estratti il 18 novembre in piazza Monte Grappa.
Il ricavato della cena e gran parte del ricavato della lotteria verranno devoluti a cinque

L’assessore ai servizi sociali Roberto Molinari

associazioni: Banco Nonsolopane, Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione, mentre metà del ricavato della vendita dei biglietti della lotteria da parte di ciascuna associazione andrà all’associazioni stesse.

“Un’iniziativa che mostra la forte spinta in termini di solidarietà e sussidiarietà che la nostra città possiede – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari – segno di un territorio che sa mostrare il volto solidale a tutto campo”.
“Quest’anno in occasione della fiera di Varese sarà presente uno spazio dedicato alle associazioni, tra cui quelle attive all’interno del progetto Varese è Solidale – aggiunge la vicesindaca Ivana Perusin – un modo concreto per toccare con mano la solidarietà della nostra città”.
Titolare del progetto è l’Associazione Farsi Prossimo, che raccoglie tutte le Parrocchie Varesine in collaborazione con il Comune di Varese, il Gruppo Alpini di Varese, i Monelli della Motta, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero De Filippi e altre realtà del territorio.

Informazioni utili
I biglietti della cena sono disponibili dal 2 settembre presso l’Associazione Nazionale Carabinieri in via Domenico Romagnosi, dal lunedì al mercoledì dalle 15.30 alle 17.30, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
I biglietti della lotteria sono invece disponibili dal 1 settembre nella sede VareseVive in via San Francesco, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdi dalle 18 alle 19.
Per le donazioni e tutte le informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail varesesolidale@gmail.com.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular