lunedì, Maggio 27, 2024
HomeSportMondiali di scherma a Milano: Arianna Errigo argento nel fioretto femminile

Mondiali di scherma a Milano: Arianna Errigo argento nel fioretto femminile

MILANO, 27 luglio 2023 – Una splendida medaglia d’argento a meno di 150 giorni da un parto cesareo gemellare. Arianna Errigo è rientrata in gara ai Mondiali di Milano e ha ripreso esattamente da dove si era fermata un anno fa al Cairo, da un secondo posto mondiale, stavolta sconfitta soltanto dalla connazionale Alice Volpi, che in finale l’ha battuta per 15-10.

L’atleta brianzola tesserata per i Carabinieri ha disputato una gara esemplare,

Le azzurre del fioretto femminile individuale (foto BIZZI TEAM/FEDERSCHERMA)

dominando i primi turni con facilità (15-6 alla canadese Zhang nelle 63, 15-9 all’atleta di Hong Kong Chan) prima di ritrovarsi agli ottavi davanti alla forte francese Ysaora Thibus, sconfitta 15-10. Ai quarti un perentorio 15-2 maturato in meno di 2 minuti alla rumena Calegareaunu, poi i due derby: quello vinto in semifinale per 15-10 contro Martina Favaretto e quello perso in finale con lo stesso punteggio contro Alice Volpi.

“Stefano Cerioni ha puntato su di me, ho tolto il posto a un’atleta che ha fatto una stagione incredibile e quindi dovevo dimostrare di meritarlo – ha detto l’atleta a fine gara – Sono felice, i miei figli sono la cosa che abbiamo più voluto al mondo, sono felice di condividere la mia passione con loro. Alice ha fatto una gara incredibile e si è meritata questa medaglia d’oro. Questa medaglia rappresenta una missione impossibile, tanti medici mi hanno detto che sarebbe stato impossibile perché la ripresa dopo un parto cesareo gemellare è difficile”.

Giovedì 28 luglio Arianna Errigo tornerà in pedana per la gara a squadre con Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo.

CAMPIONATI DEL MONDO FIORETTO FEMMINILE –

Qui i risultati live

Finale
Volpi (ITA) b. Errigo (ITA) 15-10

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular