venerdì, Maggio 24, 2024
HomeEconomiaIl costo del denaro cresce e le imprese varesine si trovano in...

Il costo del denaro cresce e le imprese varesine si trovano in difficoltà: cosa possono fare?

VARESE, 4 agosto 2023-Il costo del denaro cresce e le imprese si trovano in difficoltà: cosa possono fare?
Rivolgersi al mondo della consulenza per migliorare la qualità della gestione aziendale dal punto di vista economico e finanziario; per cambiare approccio e avvicinarsi alle banche con maggiore consapevolezza; per definire business plan e analisi di bilancio previsionali per affrontare punti di forza e punti di debolezza.
Insomma, strumenti che facciano diventare ancora più forte l’impresa per prepararla ad affrontare le prossime sfide: per esempio i criteri ESG.

Nel comunicato stampa allegato, le dichiarazioni del presidente di Confartigianato Imprese Varese Davide Galli, e alcuni consigli dagli esperti: Alice Dorella (consulente credito di Artser), Fabrizio Ruspi (commercialista e coordinatore Servizi di Consulenza Fiscale e Contabile Artser) e Dorina Zanetti (responsabile servizi Bandi e Finanza Agevolata di Artser).

Nel comunicato stampa anche tanti dati nazionali, provinciali e locali sull’andamento del credito per le Pmi. Eccone uno: in Italia, si stima un maggiore costo su base annua sul credito erogato alle micro e piccole imprese (fino a 50 addetti) di 6 miliardi e 749 milioni di euro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular