domenica, Maggio 26, 2024
HomeSportVarese Hockey questa mattina ha presentato la Prima Squadra ai tifosi

Varese Hockey questa mattina ha presentato la Prima Squadra ai tifosi

VARESE, 2 settembre 2023-Nella storica Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese, HCMV Varese Hockey ha presentato questa mattina ufficialmente la Prima Squadra, che disputerà il campionato IHL 2023-2024 difendendo il titolo conquistato solo qualche mese fa.

Eppure, il tempo trascorso sembra eterno e ne è passata di “acqua sotto i ponti”. Proprio questa “acqua” ha portato alcune novità che concorrono attivamente all’organizzazione della nuova stagione e alla composizione di un roster che appare competitivo e determinato.

“Il livello del campionato, secondo me, si è elevato. Abbiamo rinnovato molto, inserendo dieci giocatori e un nuovo allenatore. Uno dei motivi, oltre che cercare di dare una nuova linfa alla squadra ringiovanendola, era di immettere anche nuovi stimoli dopo la stagione dell’anno scorso. L’obiettivo è ovviamente di arrivare in fondo e provare a rivincere. Sono stati presi appositamente giocatori bravi e già pronti per il campionato IHL”. Dice il direttore sportivo Matteo Malfatti.

Mentre il  presidente Carlo Bino dichiara “Abbiamo sicuramente la consapevolezza di aver vissuto una stagione importante e la riprova è vedere qui il nostro futuro, ovvero i bambini delle giovanili. Alcuni di loro hanno iniziato proprio quest’anno dopo aver visto le gesta della Prima Squadra al palaghiaccio. Tutti noi abbiamo più consapevolezza: squadra, società, tifosi, città sponsor. Proprio a questi ultimi va il mio ringraziamento, sia a chi era con noi dall’inizio sia a coloro i quali si sono aggiunti e si aggiungeranno. Sono diventati anche amici oltre che sponsor. Vorrei dire che se stiamo tutti insieme e lavoriamo bene come l’anno scorso, anche quest’anno riusciremo a fare una grande stagione.”

Le parole del capitano Andrea Vanetti :“Abbiamo voglia di ripartire e farlo da campioni è sicuramente una responsabilità e mette, inevitabilmente, tanta pressione. Ma rappresenta anche uno stimolo in più per poter far bene. Ci vorrà un po’ di tempo per apprendere le novità del nuovo coach ma ci stiamo allenando bene”.

Le parole del coach Niklas Czernecki: “Per apprendere il mio sistema serve del tempo, ma non voglio stravolgere le abitudini che la squadra ha costruito nella stagione scorsa. Vorrei solo aggiungere, settimana dopo settimana, qualcosa in più che possa migliorare il gioco e che riesca a trasmettere le mie idee. Una tra le cose principali che vorrei è che i miei giocatori sappiano leggere la partita durante il gioco, senza troppo basarsi si schemi costruiti a tavolino”.

Per stare insieme, le occasioni sono molteplici e non solo in concomitanza con l’inizio del campionato. A tal proposito, la campagna abbonamenti riaprirà dal giorno 8 settembre.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular