sabato, Giugno 22, 2024
HomeVarese e provinciaPrimo giorno di scuola per gli studenti varesini: ''Che sia un anno...

Primo giorno di scuola per gli studenti varesini: ”Che sia un anno proficuo e arricchente per tutti”

VARESE, 12 settembre 2023-Prima campanella questa mattina per gli studenti di Varese che sono tornati tra i banchi di scuola. Il primo giorno è stato salutato dal sindaco Davide Galimberti insieme all’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio, alla vicesindaca Ivana Perusin e al provveditore Giuseppe Carcano che hanno accolto gli studenti e i genitori alla scuola Primaria Don Bosco, dove sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova grande mensa scolastica.I lavori per la realizzazione della nuova mensa alla Scuola primaria Don Bosco sono uno dei tanti interventi legati al PNRR già in fase di realizzazione. La nuova struttura verrà realizzata con tecniche di efficienza energetica e sarà un edificio innovativo con ampie vetrate e un prato sul tetto. La scuola inoltre ha già visto interventi importanti come ad esempio la sostituzione di tutti gli infissi e la sistemazione delle aree esterne e di gioco. 

 

“Buon primo giorno agli studenti che oggi iniziano la scuola – ha detto il sindaco al suono della prima campanella – un anno scolastico come sempre importante per la formazione dei nostri ragazzi e per la socialità all’interno dei vari plessi varesini. Ogni primo giorno è emozionante e oggi abbiamo voluto iniziare insieme agli studenti simbolicamente dalla Don Bosco perché è una delle scuole in cui sta avvenendo un importante intervento di miglioramento. Che sia dunque un anno bellissimo e arricchente per tutti gli studenti varesini, buona scuola a tutti”.

 

“I miei migliori auguri a tutti in questo giorno che segna l’inizio di un nuovo percorso – le parole del provveditore Carcano – che sia un anno proficuo e arricchente per i nostri ragazzi e ragazze nei vari passaggi che faranno verso l’età adulta”.

 

“Siamo qui ad iniziare l’anno scolastico con l’emozione che si deve a questa giornata – ha detto l’assessora Dimaggio – Auguro a tutti i bambini e le bambine, agli studenti, alle insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico un anno sereno e pieno di scoperte da fare insieme. I servizi educativi del Comune di Varese sono operativi e pronti a supportare come sempre le famiglie varesine. Auguri di buon anno scolastico a tutti”. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular