domenica, Giugno 23, 2024
HomeSportExpo per lo Sport a Milano: grande successo per la scherma dedicata...

Expo per lo Sport a Milano: grande successo per la scherma dedicata ai bambini

MILANO, 14 settembre 2023- – Si è chiusa domenica 10 settembre la grande settimana di Expo per lo Sport a Milano. La scherma è stata presente nel corso di tutta la manifestazione con le attività coordinate dal Comitato Regionale Lombardia FIS.

Da lunedì 4 settembre a venerdì 8 settembre, il teatro della rassegna è stata l’Arena Civica, col Summer Camp che ha impegnato i tecnici lombardi per cinque giornate. Circa 400 bambini hanno potuto provare la scherma e divertirsi in assalti grazie al materiale in plastica fornito dal CRL-FIS.

Mercoledì 6 settembre, la scherma è stata presente anche durante l’evento organizzato in piazza Tripoli all’interno della proposta multidisciplinare in cinque piazze periferiche della città. Tantissimi, anche in quel caso, i bambini e genitori che si sono approcciati alla scherma con grande interesse e curiosità.

La settimana si è conclusa sabato 9 e domenica 10 settembre con una due giorni al Parco Sempione. Due le pedane portate nel polmone verde del centro di Milano, con circa 1000 bambini che hanno preso parte alle attività organizzate nelle due giornate.

“Sono molto soddisfatto dell’interesse che la scherma ha suscitato in questi 10 giorni intensi di promozione – ha commentato il Presidente del CRL-FIS Maurizio Novellini facendo riferimento anche alla recente esperienza agli Europei di Salto Ostacoli all’Ippodromo SNAI di San Siro -. C’è stata una grande affluenza, con numeri decisamente importanti. Non posso che ringraziare le società e i tecnici per il grande sforzo organizzativo e il grande lavoro svolto dimostrando ancora una volta la loro disponibilità e professionalità. Abbiamo una gran voglia di far conoscere la scherma e come CRL continuiamo a prodigarci, come sempre fatto, nella promozione a tutti i livelli, sostenuti dalle società sul territorio, dai loro tecnici e dai loro atleti. L’ambizione è quella di superare ancora l’attuale numero di tesserati”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular