lunedì, Aprile 29, 2024
HomeVarese e provinciaIniziati lavori per realizzazione Casa di Comunitá a Luino

Iniziati lavori per realizzazione Casa di Comunitá a Luino

LUINO, 20 settembre 2023-Come annunciato nel giugno scorso, quando sono stati aggiudicati i lavori, è entrato in attività il cantiere per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità di Luino, che sarà accolto al quinto piano del Padiglione centrale. I lavori dovrebbero concludersi ad aprile 2024. 
L’investimento ammonta a circa 1,5 milioni di euro, finanziati con il PNRR, e prevede la completa ristrutturazione del piano, che ospiterà da 16 a 20 posti letto, suddivisi in 7 camere doppie e sei singole, la maggior parte delle quali con vista sul lago Maggiore, oltre a spazi per la rieducazione funzionale e per la socialità.
L’Ospedale di Comunità di Luino sarà all’interno del perimetro ospedaliero, così come la Casa di Comunità, per la quale i lavori saranno aggiudicati verso la fine di quest’anno. Anche la Casa di Comunità sarà accolta nel nuovo edificio completamente ristrutturato che si trova all’ingresso dell’Ospedale alla fine del 2024.
Sia l’Ospedale di Comunità, sia la Casa di Comunità faranno capo alla Direzione Sociosanitaria e andranno ad integrare e completare l’attività dei reparti e dei servizi ospedalieri.
L’Ospedale di Comunità, in particolare, è una struttura di ricovero a gestione infermieristica che svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero, con la finalità di evitare ricoveri ospedalieri impropri o di favorire dimissioni protette in luoghi più idonei al prevalere dei fabbisogni sociosanitari, di stabilizzazione clinica, di recupero funzionale e dell’autonomia più prossimi al domicilio.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular