domenica, Giugno 16, 2024
HomeSpettacoli e CulturaLa rassegna Parola di Donna non si fará: ''Troppi costi e poco...

La rassegna Parola di Donna non si fará: ”Troppi costi e poco sostegno dalle istituzioni”

VARESE, 29 ottobre 2023-Care amiche e amici, spettatrici e spettatori, sostenitrici e sostenitori e tutte le persone che in qualche maniera hanno partecipato alle quattro edizioni della rassegna Parola di Donna, purtroppo devo darvi una brutta notizia.
La quinta edizione, il cui programma  sarebbe stato a breve comunicato, non sarà realizzata.
Si tratta di una decisione sofferta.
Grande è stata la nostra soddisfazione per il successo delle edizioni precedenti e grande è la convinzione che una manifestazione come Parola di donna, che vuole riflettere sul “femminile” nel teatro e nell’arte,  sia utile e necessaria nel nostro territorio, ma troppe sono le incertezze per poter continuare.
Da tempo ho iniziato a riflettere con le altre realtà che promuovono cultura e arte nella nostra città sulle criticità che ci troviamo ad affrontare soprattutto da un punto di vista economico, interrogandomi su come e se avesse senso continuare.

Oggi, però, in una già precaria situazione, si sono aggiunti altri problemi e incertezze, tra cui una riduzione dei sostegni da parte delle istituzioni, che rendono quasi impossibile mantenere un livello qualitativo adeguato alle proposte fatte negli altri anni. Perciò mi sono trovata costretta a prendere la decisione di sospendere la rassegna, nella speranza che ci siano presto condizioni più favorevoli.
Quando accadrà, mi auguro già dal prossimo anno, sarò ben lieta di accogliervi per una rinnovata e ancor più bella edizione di Parola di Donna.
Per ora quindi vi ringrazio per il sostegno e il seguito e vi dico Arrivederci.

Franca De Monti

paroladidonnavarese@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/paroladidonnavarese

Instagram: @parola_di_donna_varese

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular