lunedì, Aprile 29, 2024
HomeMilanoDavanti alla Stazione Centrale a Milano torna la più grande pista di...

Davanti alla Stazione Centrale a Milano torna la più grande pista di ghiaccio in Italia

MILANO, 4 dicembre 2023 – Torna per il secondo anno consecutivo Senstation On Ice, il più grande percorso ghiacciato all’aperto d’Italia che animerà Piazza Duca d’Aosta per le festività natalizie. Un progetto per continuare a sostenere la rigenerazione urbana e sociale di uno dei luoghi più cruciali e importanti di Milano con l’obiettivo di restituirlo alla collettività e alle famiglie.

Questa edizione, fortemente voluta e sostenuta da Grandi Stazioni Retail, vede la partecipazione di Plenitude (Eni) in qualità di partner e rientra nel Format “Il Natale degli Alberi” del Comune di Milano. 

Dal 7 dicembre al 7 gennaio Piazza Duca D’Aosta sarà ancora una volta protagonista con la più grande pista di pattinaggio all’aperto mai allestita a Milano che quest’anno supera sé stessa, passando da 1.300 a 1.500 mq di percorso ghiacciato, con 1.500 mq di allestimenti e 130.000 luci led a basso consumo ad adornare il percorso e il grande albero che svetterà davanti alla Stazione.  L’ingresso è totalmente gratuito; a pagamento soltanto l’eventuale noleggio dei pattini.

Anche quest’anno il nostro regalo alla città di Milano, e a tutti coloro che si troveranno a passare dalla Piazza Duca d’Aosta, parlerà di rigenerazione urbana e sociale all’insegna del gioco, del divertimento e dell’inclusione – sottolinea Cesare Salvini, Chief Marketing e Media di Grandi Stazioni Retail. Crediamo fortemente in questo progetto, nel quale stiamo investendo grandi energie perché siamo convinti che restituire alla comunità uno spazio così importante crei valore per ognuno di noi. Famiglie, bambini ma non solo: ci piace pensare che questa manifestazione potrà parlare a tutti, cittadini e visitatori che in Senstation on Ice vivranno questa Piazza in maniera inedita”.

 Un progetto che parla anche di sostenibilità, grazie a Plenitude, che contribuirà all’alimentazione dell’installazione fornendo energia elettrica certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

 Inoltre, i visitatori saranno coinvolti in una divertente esperienza di gioco: camminando su speciali piastrelle Pavegen, superficie smart che produce energia elettrica in base ai movimenti compiuti su di essa, contribuiranno ad alimentare l’illuminazione del grande albero presso la stazione.

 Giorgia Molajoni, Sustainability, Digital & Communication Director di Plenitude, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare a questo splendido progetto che mette a disposizione dei cittadini uno spazio condiviso qui a Milano, accessibile durante tutto il periodo natalizio. Come Plenitude, crediamo che la rigenerazione urbana passi anche attraverso l’efficientamento energetico, nell’ottica di una maggiore sostenibilità. Per questo siamo impegnati in iniziative come Senstation on Ice, con l’obiettivo di creare valore attraverso la transizione energetica e avere un impatto positivo sull’ambiente e la comunità, divulgando una cultura dell’utilizzo consapevole dell’energia, un cambiamento positivo che passa spesso anche da piccoli gesti quotidiani”.

7 dicembre ore 17.30 Opening: taglio del nastro con accensione del grande albero scenografico e show del coro gospel tutto al femminile di The Women Of God. Un vero e proprio ‘portrait on time’ con le sonorità di un tempo lontano, alla scoperta di un genere musicale che ha rivoluzionato e ispirato il mondo.

6 gennaio dalle 16.00 alle 19.00:  Performance delle Befane sui pattini. Un gruppo di pattinatrici professioniste animeranno la pista vestite da befane distribuendo caramelle e facendo evoluzioni scenografiche sui pattini.

Giorni e orari:

Plenitude Senstation On Ice sarà aperto tutti i giorni dal 07.12.2023 al 07.01.2023, con i seguenti orari:

  Giorni Feriali: dalle 11:00 alle 22:00
Giorni Festivi: dalle 10:00 alle 23:00

 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle ore 18:00

Per maggiori informazioni e noleggio pattini: www.senstation.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular