mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeUltime notizieIl fondo di mutuo soccorso della città di Varese sostiene la gratuità...

Il fondo di mutuo soccorso della città di Varese sostiene la gratuità della mensa scolastica

VARESE, 4 dicembre 2023-I Servizi sociali ed educativi del Comune di Varese quest’anno sostengono l’iniziativa a beneficio delle famiglie che si trovano in gravi difficoltà economiche e sociali, per garantire la gratuità della mensa scolastica nelle scuole cittadine e consentire così a bambine e bambini di usufruire del servizio. Tutti i cittadini possono contribuire a sostenere l’iniziativa attraverso una donazione, per favorire il maggior numero di nuclei familiari. Chiunque volesse aderire può donare direttamente al progetto Varese Aiuta, Iban IT65 R 05696 10801 000095004X02.
“Quest’anno l’attenzione del fondo di mutuo soccorso di Varese va alle famiglie in situazioni di forte disagio economico e sociale, per consentire di usufruire di servizi extrascolastici particolarmente utili – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari – Una forma di sostegno mirata e importante, per la quale anche tutti i cittadini possono contribuire con una donazione, aiutandoci a mettere sotto l’albero un aiuto importante per il maggior numero di famiglie che si trovano in situazioni di particolari difficoltà”.
“Un supporto importante che va a beneficio di bambine e bambini delle scuole cittadine  – aggiunge l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – per favorire l’inclusione in un momento della vita scolastica a chi altrimenti non potrebbe prendervi parte”.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular