giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronache nazionaliTrending NowA Saronno controllo straordinario con Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale

A Saronno controllo straordinario con Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale

SARONNO, 31 dicembre 2023-Venerdí scorso  la Polizia di Stato di Varese, unitamente al personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, ha attuato un’attività di servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Saronno, finalizzata ad un potenziamento dell’azione di prevenzione e presidio del territorio, nonché ad un attento monitoraggio delle zone note per la presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale.
Il servizio è stato effettuato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e del personale della Polizia Ferroviaria di Milano. Al servizio ha, altresì, preso parte il personale della Guardia di Finanza di Saronno che ha espletato accertamenti di tipo economico-finanziario nei confronti dei gestori di attività rientranti nel perimetro cittadino oggetto del controllo.
Presente anche un operatore della Polizia Scientifica per l’attività di video documentazione e per i rilievi del caso.
Nel corso dell’intero pomeriggio, le pattuglie delle Forze dell’Ordine hanno perlustrato le aree della Stazione Ferroviaria e le vie del centro storico della città. In esito alle attività, sono state complessivamente identificate 178 persone, nonché controllati 30 veicoli e 7 esercizi commerciali.
Il servizio è alla base di un progetto di intervento predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e attuato mediante ordinanza del Questore di Varese, mirato all’intensificazione dell’attività di controllo del territorio della città di Saronno che ha visto impegnato il personale delle Forze dell’Ordine in specifici servizi che si sono svolti nel corso dei mesi precedenti.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular