lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCoppa Italia Hockey: Varese passa anche nel ritorno con Chiavenna

Coppa Italia Hockey: Varese passa anche nel ritorno con Chiavenna

VARESE, 31 dicembre 2023-Varese senza qualche giocatore in attacco ma nonostante ciò partono bene i Mastini che nei primi 5 minuti colgono due pali: prima Schina dalla distanza e da posizione defilata, poi Pietroniro fa risuonare la traversa con una potente conclusione. Il Chiavenna perde la testa dopo 8 minuti: una trattenuta a un giocatore del Varese, punita con 2 minuti, scatena le proteste veementi dell’allenatore, il quale viene allontanato dalla panchina ed espulso. La formazione chiavennasca ne risente per qualche minuto e i gialloneri ne approfittano.

Prima M. Borghi realizza il vantaggio al termine di una bella azione in 5 contro 3 al 9°, mentre al 13° Pietroniro trova l’incrocio sempre in superiorità numerica. Prima della fine c’è tempo per un contropiede del Chiavenna ben parato da Marinelli, per una traversa di Schina e per due occasioni di Crivellari sventate da Guanella.

Nel secondo tempo il trend non muta e si gioca a una sola porta, nonostante il Chiavenna abbia provato un paio di volte a bussare alla porta di Marinelli, bravissimo in entrambe le occasioni.

I Mastini colpiscono ancora due pali: uno con Vignoli sottomisura, l’altro con Piroso. L’azione del gol parte proprio dal numero 55 giallonero, bravo a imbeccare centralmente Vignoli in proiezione offensiva che non sbaglia da pochi passi.

Il disco staziona spesso sui bastoni dei giocatori varesini che provano trame interessanti per scardinare la difesa chiavennasca.

Ora l’appuntamento sarà per il 4 gennaio per la prima giornata del Master Round di campionato, a Varese arriverà l’Alleghe (ore 20.30).

TABELLINO

HCMV Varese Hockey  –  HC Chiavenna   3-0   (2-0, 1-0, 0-0)

HCMV VARESE HOCKEY: Marinelli (Perla); Schina, Vignoli, Naslund; Fanelli, M. Cordiano, Bertin, E. Mazzacane; Tilaro, Vanetti, M. Borghi; Piroso, P. Borghi, Pietroniro, M. Mazzacane, T. Cordiano, Crivellari. All. Czarnecki.

CHIAVENNA: Guanella (Masini); Anselmino, Rigoni, Marini; Maraffio, Zandonà; Peterson, Tava, Podolskiy; Deanesi, De Alberti, D. Gherardi; S. Gherardi, Trussoni, Molinetti. All. Kavcic.

Marcatori

9’03” (HCMV) M. Borghi (Vanetti) PP2, 13’10” (HCMV) Pietroniro (M. Borghi), 38’19” (HCMV) Vignoli (Piroso)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular