giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoConcorso 'Uniti nell'Arte', canto e danza a Luino organizzato dall'associazione Liberi e...

Concorso ‘Uniti nell’Arte’, canto e danza a Luino organizzato dall’associazione Liberi e Forti

LUINO, 19 gennaio 2024-L’associazione luinese Liberi e Forti annuncia l’arrivo dell’undicesima edizione di ‘Uniti nell’arte’. Un concorso a premi, che celebra l’unione del canto e della danza, aperto a tutti ma dedicato principalmente ai più giovani.
Nato dieci anni fa come una serata presso il Teatro Sociale di Luino, l’evento si è evoluto nel corso del tempo trasformandosi in un talent a tutti gli effetti. Ciò che rende unico “Uniti nell’arte” è il suo valore educativo e morale. Il presidente di Liberi e Forti, Antonino Trio, ha più volte sottolineato che l’obiettivo del concorso non è solo premiare il più talentuoso o scoprire nuovi artisti, ma dare ai giovani uno spazio dove mettersi in gioco e confrontarsi. Molti partecipanti non hanno l’opportunità di sostenere gli studi o mancano di luoghi dove coltivare il proprio talento.

 

Il progetto, nato dall’idea di Franco Taverna, spalla di Don Antonio Mazzi e responsabile di Exodus, associazione milanese che sostiene giovani con varie problematiche, continua a crescere.
Il concorso è ad iscrizione gratuita, aperto a partecipanti provenienti da tutta Italia e di tutte le età. Dopo le audizioni vi saranno due semifinali alle quali seguirà la finale con scenario il palcoscenico del Teatro Sociale di Luino.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 18 di febbraio all’indirizzo liberiefortiluino@gmail.com
Tutte le informazioni sul concorso, le modalità per partecipare e il modulo di iscrizione (TOTALMENTE GRATUITA) sono sul sito del Comune di Luino a questo link: https://www.comune.luino.va.it/notizie/2388217/uniti-arte-via-undicesima-edizione
L’associazione Liberi e Forti e l’amministrazione luinese invitano tutti gli appassionati di canto e danza a diventare protagonisti di Uniti nell’Arte 2024.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular