giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeVarese e provinciaFedermanager Varese istituisce tre premi di laurea e tre borse di studio:...

Federmanager Varese istituisce tre premi di laurea e tre borse di studio: aperti bandi

VARESE, 31 gennaio 2024-Anche per quest’anno, Federmanager Varese istituisce due bandi di concorso per l’assegnazione di tre premi di laurea del valore di 3.000 euro l’uno e tre borse di studio per istruzione secondaria superiore del valore di 500 euro l’una, destinati a studenti e studentesse  residenti nella nostra provincia che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o di scuola secondaria superiore nell’anno accademico 2022/2023, a dimostrazione di un costante impegno nel sostenere e riconoscere il merito dei giovani.

“Crediamo fermamente che premiare gli studenti con queste iniziative sia coerente con la nostra mission di associazione rappresentativa del management industriale e che supportare e incoraggiare le giovani generazioni del territorio premiando il loro impegno, sia un valore da trasmettere”, dichiara Laura Aspesi, presidente di Federmanager Varese. “Offrire, inoltre, un supporto nella redazione delle tesi sottolinea l’importanza di far dialogare generazioni in erba con tutor di consolidata esperienza manageriale in un reciproco arricchimento”.

PREMI DI LAUREA

Il primo bando riguarda l’assegnazione di tre premi di laurea, volti a riconoscere il talento e l’impegno di laureati che si sono distinti per il loro rendimento accademico e l’originalità delle loro tesi di laurea:

Il premio di laurea E. Bazzocchi, dedicato alla memoria di Ermanno Bazzocchi, progettista e manager di spicco dell’industria aereonautica varesina ed internazionale, è destinato a corsi di laurea a indirizzo ingegneristico.

Il premio di laurea G. Tanzi, dedicato alla memoria di Giuseppe Tanzi, presidente “storico” di Federmanager Varese, è destinato a corsi di laurea a indirizzo economico/gestionale.

Il premio di laurea S. Pancotti, dedicato alla memoria di Santino Pancotti, dirigente premiato con Laurea ad Honorem in Ingegneria Aerospaziale per la sua straordinaria attività progettuale nel settore elicotteristico, è destinato a corsi di laurea a indirizzo scientifico.

Federmanager Varese offre, inoltre, la possibilità di affiancamento (tutoring) da parte di propri associati ai laureandi per la preparazione della tesi. Le candidature saranno valutate dalla Commissione aggiudicatrice costituita, oltre a Federmanager, dai rappresentanti delle seguenti istituzioni locali: Camera di Commercio di Varese, Confindustria Varese, Università degli Studi dell’Insubria, LIUCUniversità Carlo Cattaneo.

BORSE DI STUDIO PER ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

Il secondo bando offre invece un’opportunità ai figli degli associati a Federmanager Varese, diplomati nel corso dell’anno accademico 2022/2023, con l’assegnazione di tre Borse di Studio, istituite con l’obiettivo di supportare gli studenti più meritevoli nel perseguire i loro obiettivi accademici. L’aggiudicazione sarà effettuata in base al punteggio finale dell’esame di maturità e  alla data di presentazione della domanda.

Tutte le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2024, secondo i termini dei regolamenti dei Bandi, disponibili sul sito varese.federmanager.it.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular