giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronache nazionaliTrending NowProgetto legalità quotidiana: incontro pubblico con Giuseppe Battarino a Vedano Olona

Progetto legalità quotidiana: incontro pubblico con Giuseppe Battarino a Vedano Olona

VEDANO OLONA, 31 gennaio 2024-Il Comune di Vedano Olona, in collaborazione con i Comuni di Malnate e di Binago, presenta il “Progetto Legalità quotidiana” a cura di Giuseppe Battarino, giurista e scrittore.

La prima delle due serate è prevista domani, giovedì 1 febbraio, alle ore 20.30; la seconda si terrà giovedì 8 febbraio 2024 ore 20.30; entrambi gli incontri si svolgeranno presso la sala consigliare di Villa Aliverti, in P.zza San Rocco n. 20 a Vedano Olona.

Si tratta di una proposta, rivolta a tutti i cittadini, tesa a promuovere la condivisione di una cultura diffusa delle regole, del rispetto reciproco, della promozione e dello sviluppo non individualistico ma sociale di ogni persona.

Il progetto si compone di due incontri aperti al pubblico, ad ingresso libero, e rappresenta uno spazio utile per poter comprendere in maniera semplice e accessibile il sistema giudiziario, le basi di legalità e di sicurezza, e le modalità di comunicazione dei fenomeni criminali e della giustizia.

Il progetto si pone in continuità con gli incontri che Giuseppe Battarino ha condotto, la scorsa primavera, nei comuni del comasco (Albiolo, Lurate Caccivio, Olgiate Comasco, Solbiate con Cagno, Uggiate Trevano, Villa Guardia).

Per informazioni: contattare l’Area Servizi alla Persona del Comune di Vedano Olona, tel. 0332/867760 email cultura@comune.vedano-olona.va.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular