Luino, sgomberato il Ferrotel per messa in sicurezza dello stabile

0
461
LUINO, 1 febbraio 2024-Sgomberato il Ferrotel, la struttura residenziale al civico 29 di piazza Marconi a Luino. Una azione resa necessaria a seguito di una ordinanza di messa in sicurezza diramata dall’ Ufficio Tecnico comunale verso la proprietà.
L’operazione è stata disposta dalla Questura di Varese con l’intervento del Comando dei Carabinieri di Luino e del Comando Polizia Locale di Luino. Le operazioni di sgombero sono iniziate alle 9.30 di giovedì primo di febbraio e si sono protratte per tutta la mattinata con un sopralluogo all’interno dell’edificio, i rilevamenti del caso e il sequestro di oggetti. In contemporanea, la ditta incaricata dalla proprietà ha predisposto il sigillo delle finestre di entrambi i lati dell’edificio.
Enrico Bianchi, sindaco di Luino: “Un’azione di coordinazione e cooperazione tra la proprietà, gli uffici comunali e le Forze di Polizia. L’amministrazione è impegnata nel recupero e nella messa in sicurezza delle aree non abitate, come la zona della stazione che però ha delle esigenze particolari con azioni specifiche necessarie. Tutto questo in un’ottica di recupero e, se possibile, di rilancio del polo ferroviario luinese”.