lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeSportGran Prix a squadre di fioretto e prova regionale: buone prove per...

Gran Prix a squadre di fioretto e prova regionale: buone prove per i ragazzi Under 14

MILANO, 5 febbraio 2024 – Weekend denso di appuntamenti e risultati prestigiosi per la scherma lombarda dei giovanissimi. Mentre in regione, a Bergamo, si disputava la Prova Regionale non agonistica Under 8 e Under 10, i fiorettisti delle categorie Under 14 erano impegnati ad Ariccia per il Grand Prix a squadre.

Proprio ad Ariccia sono arrivati gli eccellenti risultati della Schermabrescia, che torna a casa con tre podi su quattro gare: due vittorie e un secondo posto. A centrare il successo sono state la squadra femminile nella categoria Bambine-Giovanissime con Giorgia Allegri, Olivia Di Pino, Rebecca Migliorati e Adelaide Rosini e la squadra maschile nella categoria Ragazzi-Allievi con Giacomo Lasagna, Lorenzo Nelli e Lorenzo Paul Romano. Secondo posto nella categoria Ragazze-Allieve per la squadra femminile composta da Chiara Cunego, Alexandra Nicula e Sara Rizzato.

(Foto: TRIFILETTI Andrea / Bizzi Team)

Grande partecipazione a Bergamo per la prova non agonistica riservata agli atleti Under 8-Under 10. Oltre 150 i partecipanti totali tra maschi e femmine, che si sono affrontati con fioretto, spade e sciabole (di plastica i più piccoli, col ferro i più grandi) divisi per categorie di genere e fasce d’età. Come di consueto, nessuna classifica finale ma tutti i partecipanti premiati per il loro impegno.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular