domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomePoliticaAzione, a Varese l’incontro degli Under30 con l’Onorevole Fabrizio Benzoni

Azione, a Varese l’incontro degli Under30 con l’Onorevole Fabrizio Benzoni

VARESE, 5 febbraio 2024-Sabato 3 febbraio a Varese si è tenuto il pranzo Under30 con Fabrizio Benzoni, deputato e segretario regionale di Azione Lombardia. Molti ragazze e ragazzi hanno preso parte all’incontro con l’Onorevole durante il quale sono stati affrontati numerosi argomenti, dai bisogni del nostro territorio alle prossime elezioni europee.

“Crediamo sia importante trovare le modalità e gli spazi adeguati per creare un rapporto più diretto tra le nuove generazioni e le istituzioni – ha dichiarato Anna Agosti, referente Under30 nella segreteria provinciale guidata da Franco Binaghi e Assessore a Cultura, Sport e Servizi Sociali nel comune di Galliate Lombardo.“Questo confronto, oggi, è a nostro avviso necessario alla politica in primis, per riuscire a intercettare i nostri bisogni e i nostri desideri, ma è utile anche a noi per capire quale può essere il nostro contributo per il futuro del nostro Paese. Diversi giovani si impegnano in Azione, oggi, proprio per reagire al disinteresse e scommettere sul proprio futuro in Italia”.

“Un momento di confronto proficuo quello con le ragazze e i ragazzi di Azione Varese. Nel gruppo Under30 coordinato da Anna Agosti c’è desiderio di crescere e mettersi in gioco per le prossime prove elettorali che ci attendono; c’è la voglia di lavorare insieme ad una Politica che torni ad occuparsi delle nuove generazioni, una politica che sappia guardare alle sfide del presente ma soprattutto a quelle del futuro” – ha dichiarato l’Onorevole Benzoni – “Azione lo fa, lo ha sempre fatto e continueremo a farlo. In Azione chiunque ha la possibilità di ambire a posti di rilievo nella dirigenza, indipendentemente dall’età. Questo è dimostrato dal fatto che la nuova dirigenza regionale è in gran parte composta da ragazze e ragazzi con meno di 35 anni. Sono giovani che hanno manifestato un notevole desiderio di partecipare attivamente, con umiltà e passione” – ha concluso il segretario regionale.

La giornata di sabato fa seguito alle molte altre che si stanno susseguendo su tutto il territorio nazionalee nei prossimi mesi saranno ancora tante le iniziative rivolte in particolare ai più giovani. Le porte di Azione sono aperte a tutte le energie che vogliano contribuire al nostro progetto e vi invitiamo quindi a contattarci, facendo riferimento ai nostri rappresentanti locali, scrivendoci una mail o tramite le nostre pagine social.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular