lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportLa cena dei 135 anni della Canottieri Luino tra atleti premiati, attività...

La cena dei 135 anni della Canottieri Luino tra atleti premiati, attività e progetti speciali

LUINO, 5 febbraio 2024-Domenica sera si è svolta la cena sociale della Canottieri Luino per festeggiare i successi del 2023 ed il 135° anniversario di fondazione (1888-2023). Appuntamento presso la sala polivalente del centro commerciale Bennet di Lavena Ponte Tresa

Il conduttore della serata Luca Broggini, insieme al Presidente Luigi Manzo, ha ripercorso risultati e attività che hanno caratterizzato il 2023. Dall’attività agonistica e giovanile a quella scolastica, con il progetto “Remare a scuola”  e “StudieRemoinFamiglia” con la partecipazione della professoressa delle scuole di Mesenzana Elena Bessi. Focus anche sulla partecipazione alle gare Master e Coastal Rowing, sul campo estivo CONI “EduCamp”, sulle iniziative di promozione turistica e territoriale. Tra le novità il kayak e il sup, con affiliazione in corso alla FICK, con la preziosa testimonianza di Matteo Della Bordella, allpinista professionista che ha imparato ad andare in Kayak a Lavena PT grazie all’istruttore gialloblù Emanuele Rodari. Cenni sul progetto “Play District” del Ministero dello Sport e Sport & Salute che verrà presentato ufficialmente domani.

Nel corso della serata alle autorità è stata consegnata la polo celebrativa del 135° di fondazione offerto dallo sponsor Luino Ricambi Auto che supporta l’attività della Canottieri. Un particolare ringraziamento dalla Canottieri Luino è andato a Vivaio Brugolta di Cadegliano Viconago per gli allestimenti floreali della sala.

Gli atleti sono stati premiati dalle numerose autorità intervenuti: 

il Sindaco del Comune di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino, il Sindaco del Comune di Luino Enrico Bianchi, il Vicepresidente di Regione Lombardia Giacomo Cosentino, il delegato CONI Varese Walter Sinapi, l’assessore del Comune di Lavena Ponte Tresa Valentina Boniotto, l’assessore del Comune di Luino Ivan Martinelli, il delegato Camera di Commercio Varese Franco Vitella, il presidente Unimpresa Sport Marco Massarenti, i consiglieri federali FIC Fabrizio Quaglino e Sara Bertolasi, il presidente FIC Lombardia Leonardo Binda, il presidente FICK Lombardia Maurizio Lenuzza. Con loro anche la Compagnia Carabinieri di Luino, rappresentata dal capitano Vincenzo Piazza e dal luogotenente Roberto Notturno, il comandante della Guardia di Finanza di Luino Roberto Castorina  e  il comandante Polizia Luino Vice Questore Gianluca Dalfino.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular