lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeSportBasket in carrozzina: Amca Elevatori Varese supera anche Parma in attesa della...

Basket in carrozzina: Amca Elevatori Varese supera anche Parma in attesa della trasferta in Turchia

VARESE, 10 febbraio 2024-Un calo di tensione dopo il successo di domenica scorsa a Seregno nello scontro diretto per il primo posto nella classifica del girone poteva essere previsto da parte dell’Amca Elevatori e infatti regolarmente si è verificato.

Una volta messo in ghiaccio il risultato (23-10 alla prima sirena, 40-22 all’intervallo lungo), i varesini si sono del tutto rilassati, anche perché è stata data l’opportunità di giocare a chi ha di solito poco spazio, pur a costo di comporre quintetti quanto meno improbabili, che infatti hanno faticato non poco a trovare la via del canestro. Incredibilmente, l’ultimo quarto è stato addirittura appannaggio della formazione ospite (9-16), un esito comunque indolore, visto che la partita era già ampiamente decisa a favore dei biancorossi.

In ogni caso, sin quando c’è stato bisogno di pigiare sull’acceleratore, l’Amca Elevatori ha fatto per intero il suo dovere, difendendo di squadra con notevole impegno e trovando in attacco le consuete efficaci soluzioni grazie alle bocche da fuoco Roncari (11 punti) e Silva (25 e 15 rimbalzi in poco più di 30 minuti).

Ora il campionato passa in secondo piano per la squadra varesina, impegnata in una manifestazione internazionale in Turchia che provocherà il rinvio al 6 aprile del prossimo turno. Poi, per una serie di coincidenze, la successiva partita casalinga dell’Amca Elevatori cadrà addirittura il prossimo 23 marzo.

TABELLINI:

Amca Elevatori Handicap Sport Varese – Gioco Parma 65-46 (23-10, 40-22, 56-30)

Amca Elevatori: Samadi 2, Sala 4, Iragorri 11, Paonessa, Fiorentini, Roncari 11, Silva 25, Nava 8, Pedron 4. All. C. Marinello e A. Pedron.

Gioco: Selmi, Malangone, Reggio 14, Rovatti 10, Chierici, Giansoldati 5, Allegretti, Pellegrini, Rovina 4, Fagioli 11, Biazzi 2. All. M. Nocolini e G. Malangone.

Arbitri: Brambilla e Gatani.

Uscito per 5 falli: Iragorri.

I RISULTATI (5a giornata, ultima di andata)

Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma 65-46

Uicep Torino – Gelsia Seregno 58-61

Icaro Brescia – I Bradipi Bologna (11/2, ore 15).

LA CLASSIFICA: Amca Elevatori H.S. Varese punti 10; Gelsia Seregno 6; I Bradipi Bologna 4; Icaro Brescia, Gioco Parma e Uicep Torino 2. Da recuperare I Bradipi Bologna-Gelsia Seregno.

IL PROSSIMO TURNO (6a giornata, sabato 18 febbraio)

Icaro Brescia – Gioco Parma (ore 15)

Gelsia Seregno – I Bradipi Bologna (ore 15)

Amca Elevatori H.S. Varese – Uicep Torino (rinv. 6 aprile).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular