domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomePoliticaDonne e diritti a che punto siamo? Incontro pubblico organizzato da M5S...

Donne e diritti a che punto siamo? Incontro pubblico organizzato da M5S mercoledì a Milano

MILANO, 12 febbraio 2024-Donne e diritti a che punto siamo? Evento pubblico organizzato da M5Stelle Lombardia mercoledì 14 febbraio ore 10.00, Sala Gonfalone, a  Palazzo Pirelli via Filzi, 22 Milano.

Apre i lavori il presidente Giuseppe Conte, in collegamento skype. Paola Pizzighini, Consigliera regionale M5SLombardia: “Cambiamo ciò che non accettiamo, parafrasando le parole dell’attivista del movimento afroamericano, Angela Davis, ci troveremo il 14 febbraio a parlare di diritti e della strada che abbiamo percorso, e che dobbiamo ancora percorrere, per la loro affermazione.  Un percorso avviati, ma il traguardo è ancora lontano: servono ancora molti passi in avanti per fare in modo che i diritti delle persone siano identici, a prescindere dal sesso, dall’orientamento sessuale e dalla terra di nascita. La politica avrebbe bisogno di più amore per contrastare l’odio, le disuguaglianze e la violenza. Tra i relatori esponenti delle associazioni e della società civile, ci racconteranno a che punto siamo arrivati, raccoglieremo gli spunti che dovranno guidare la nostra attività politica qui in Regione Lombardia e così costruire un futuro, dove ogni donna possa rivendicare con successo ed orgoglio i propri diritti economici civile e politici”, conclude la pentastellata Pizzighini.

Modera l’incontro Giulio Cavalli, giornalista, scrittore e drammaturgo. Partecipano: Maria Angela Danzì – Eurodeputata M5S; Elena Lattuada – Delegata del Sindaco di Milano per le Pari Opportunità; Samanta Crespi – Associazione Disabilmentemamme; Antonia Monopoli – Sportello Trans Ala Milano Onlus; Amal Amhed – Associazione Eva; Farida Elashwal – UDU Unione degli Studenti Universitari Milano; Vania Cuppari – Centro Milano Donna; Irene Merlo – Associazione Arriva Robin Hood Onlus.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular