sabato, Aprile 13, 2024
HomeSportRally Internazionale dei Laghi: la comasca Simona Pugliese eletta Miss Rally

Rally Internazionale dei Laghi: la comasca Simona Pugliese eletta Miss Rally

VARESE, 13 febbraio 2024- In vista della 32esima edizione del Rally Internazionale dei Laghi che si svolgerà i prossimi 2 e 3 marzo, le iscrizioni arrivano copiose presso la segreteria della gara. Dopo aver svelato le prove speciali, tra cui la tanto acclamata Ps Spettacolo Colacem denominata Magugliani Arena quale prologo cronometrato del sabato, i concorrenti interessati si stanno leccando i baffi in virtù delle numerose validità che la corsa varesina porta con sé.

Si corre sabato 2 e domenica 3 marzo- Il primo fine settimana di marzo sarà quello in cui l’adrenalina salirà a mille. La trentaduesima edizione sta già richiamando a sé molti concorrenti di livello. L’eco delle speciali varesine si è propagato anche oltreconfine e non solo nella vicina Svizzera ma anche in Germania ed in Polonia da dove alcuni equipaggi hanno deciso di aderire. La notizia certa e degna di rilievo è rappresentata dalla presenza con la Citroen C3 Rally2 del team FPF di Andrea Crugnola, campione italiano in carica e già vincitore di due edizioni del Laghi (2012 e2017).  Intanto, mentre si attendono ancora i nomi degli altri driver locali affamati di successo, direttamente dalla fiera dei motori, la vicentina Rally Racing Meeting, il pavese Giacomo Scattolon ha annunciato che proprio al Laghi testerà la Citroen gemella di quella usata da Crugnola in vista del tricolore assoluto. Da Bergamo, Massimiliano Locatelli ha invece inviato la propria iscrizione con una Skoda Fabia Rally2. Giorno ultimo per le iscrizioni sarà il prossimo 21 febbraio. La voglia di sfida su Valganna, Sette Termini e Cuvignone, sale ed i fans non vedono l’ora di tifare i propri beniamini.

Tanti interessanti contesti – Assodato che il Laghi costituirà la prima gara della Coppa Rally di Zona 3 – quest’anno il rimpasto delle zone ha finalmente isolato le gare di Lombardia in un girone a sé stante- la corsa insubrica vanta anche il logo della neonata serie Lombardia Rally Cup, che unisce le principali gare regionali, ed il Lakes Rally Trophy per il quale patron Andrea Sabella è promotore insieme agli organizzatori di Valle Intelvi, Ticino e Sebino. A questi importanti contesti si è da poco aggiunto anche R Italian Trophy, che distingue due raggruppamenti: R3/Rally4 e R2B/Rally5. Altro importante tassello è MTI, il Michelin Trofeo Italia e l’altro legato al fornitore di pneumatici, il Pirelli Accademia CRZ, anch’esso con ricchi premi in denaro e materiali.

 

Samantha è Miss Rally dei Laghi- Ennesimo grande successo per l’iniziativa indetta dallo Studio Fotografico Eugenio Barbaresco volta all’elezione della madrina della corsa. L’elezione di Miss Rally dei Laghi si è svolta a Villa Bregana a Carnago, alle porte di Varese. A conquistare la giuria è stata la giovane comasca Samantha Pugliese. Residente a Merone e nata il 29 marzo 2001, Samantha è alle prime esperienze sulle passerelle: “ho cominciato per gioco la scorsa estate in vacanza: c’era il concorso Miss Campomarzese e mi hanno chiesto di partecipare: sono stata eletta Miss Sorriso!” Proprio il sorriso e la sua allegria, uniti alla sua bellezza, le hanno permesso di diventare Miss Rally dei Laghi 2024: ora porterà la coroncina nelle iniziative di promozione che da qui sino alla gara del  2 e 3 marzo, vedranno protagonista la giovane lariana e lo Studio Barbaresco. Laureata in psicologia, con un passato decennale nella pallavolo agonistica, Samantha per il momento non sta coltivando nessun hobby dato che sta dedicando anima e corpo al lavoro presso l’azienda tessile per la quale è assunta. “Voglio godere di questa nuova esperienza sperando possa regalarmi gioia e, perché no, qualche ulteriore sbocco professionale: fare la modella sarebbe il mio desiderio maggiore!” ha detto la nuova Miss Rally dei Laghi. Per chi invece cerca una connessione per il famoso binomio donne&motori lei risponde così: “l’auto dei miei sogni? L’Audi RS8 fucsia!” Appariscente sì ma anche veloce e grintosa. Come me!”

 Per tutte le informazioni legate al Rally dei Laghi è attivo il sito www.varesecorse.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular