lunedì, Aprile 22, 2024
HomeRegioneEmanuele Monti al vertice dell'Agenzia Italiana del Farmaco: nominato dal Ministero dell’Economia...

Emanuele Monti al vertice dell’Agenzia Italiana del Farmaco: nominato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

MILANO, 15 febbraio 2024 – “Sono orgoglioso di poter contribuire fin da subito alla riforma di AIFA, con l’obiettivo di dare valore alla ricerca, l’innovazione e valorizzare i pazienti che devono avere un ruolo centrale nel disegno dei modelli di cura e assistenza”, è quanto dichiara Emanuele Monti, Presidente della Commissione Welfare del Consiglio regionale lombardo, oggi nominato nel Consiglio di Amministrazione della nuova AIFA direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Porterò all’interno dell’Agenzia la mia competenza tecnica e politica in ambito sanitario maturata nel corso delle tre legislature regionali che mi hanno visto, tra i vari incarichi, Presidente della Commissione Sanità lombarda e relatore della riforma sanitaria LR 22 del 2021, affiancata dall’esperienza di oltre 15 anni come manager e Dirigente di importanti multinazionali. Il mio mandato – conclude il Presidente Monti – sarà caratterizzato dalla freschezza di pensiero, essendo il primo under 40 del Consiglio di Amministrazione dell’AIFA”.

Entro il mese di febbraio sarà convocato il primo CDA della nuova AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) che guiderà la riforma dell’Agenzia, che oggi rappresenta 34 Miliardi di euro di spesa annuale, con un tasso di crescita media del 6% annuo.

Il Consiglio di Amministrazione guidato dal Presidente Professor Giorgio Palù è composto da altri 3 membri oltre Monti, di cui 2 indicati dalla Conferenza Stato Regioni e 1 dal Ministero della Salute.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular