martedì, Aprile 23, 2024
HomePolitica"Premierato. Come cambierebbe - in peggio - l'Italia": incontro pubblico a Varese...

“Premierato. Come cambierebbe – in peggio – l’Italia”: incontro pubblico a Varese organizzato dal Pd

VARESE, 25 febbraio 2024-Venerdì 1 marzo, il circolo PD di Varese parla di premierato. Ospiti d’eccezione sono il professor Giorgio Grasso, docente di diritto costituzionale all’Università dell’Insubria, e Alessandro Alfieri, senatore e responsabile riforme per il PD. L’incontro, che si terrà nella Sala Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 6, alle ore 21, vedrà anche la partecipazione della nostra segretaria di circolo, Manuela Lozza.

“Come segreteria – spiega Lozza – abbiamo deciso di organizzare questo dibatto per due scopi. Il primo è evidenziare le criticità della proposta del Governo di destra:una formula mai sperimentate in Europa, già fallita in Israele, che contiene norme che apparentemente dovrebbero servire alla stabilità (come l’anti-ribaltone), ma che sono solo specchi per le allodole. Una proposta che, indebolendo la figura del presidente – rende la repubblica più fragile.

Secondo, mostrare che una proposta alternativa è possibile. A questo scopo abbiamo invitato due fra le persone più competenti in materia: il professore di diritto costituzionale Giorgio Grasso e il senatore Alessandro Alfieri, responsabile della segreteria nazionale in materia di riforme”.

“Siamo molto contenti e contente della presenza di questi due importanti ospiti – conclude la leader PD– e ci aspettiamo la presenza di tutti coloro che vogliono capire meglio questa riforma pasticciata”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular