martedì, Aprile 23, 2024
HomeEcologia e AmbienteLa nostra responsabilitá verso i rifiuti, evento pubblico venerdí a Varese nella...

La nostra responsabilitá verso i rifiuti, evento pubblico venerdí a Varese nella Sala Convegni della Provincia

VARESE, 27 febbraio 2024-La Sala Convegni della Provincia di Varese a Villa Recalcati si prepara ad accogliere, venerdì 1 marzo 2024 alle ore 18, un evento di rilievo nel panorama ambientale e della sostenibilità: “Passo dopo Passo: Plogging, Strategie, Innovazione e la nostra Responsabilità verso i Rifiuti”.
La seconda delle conferenze proposte da EcoRun Varese in avvicinamento alla manifestazione del 20 e 21 aprile prossimi, vedrà la partecipazione di illustri personalità istituzionali ed esperti nel campo della sostenibilità, dell’innovazione e della gestione dei rifiuti, pronti a condividere visioni, strategie e progetti per un futuro più verde e responsabile.
Saluti Istituzionali e Moderazione:
– Giuseppe Micalizzi, Presidente di EcoRun Varese;
– Davide Galimberti, Sindaco di Varese;
– Marco Magrini, Presidente della Provincia di Varese, accoglieranno i partecipanti con i saluti istituzionali.
– Valentina Minazzi, Presidente di Legambiente Varese, modererà l’evento, garantendo un dialogo costruttivo e inclusivo.
Relatori e Temi:
– Nicoletta San Martino, Assessore alla Tutela Ambientale, Sostenibilità Sociale ed Economia Circolare del Comune di Varese, discuterà le strategie e i progetti per una città sostenibile.
– Sandro Di Scerni, Coordinatore dell’area Comunicazione di Impresa Sangalli, e Gianluca Ferlante, Direttore del Centro di servizio Varese di Impresa Sangalli, esporranno su efficienza e innovazione nella gestione integrata dei rifiuti urbani.
– Alessandra Busnardo di Ama&Vivi Plastic Free illustrerà l’importanza dell‘unione tra passione e responsabilità nell’ambito di iniziative come il plogging per un ambiente pulito.
Dibattito e Conclusioni:
Il convegno si concluderà con un dibattito aperto, seguito dalle conclusioni di Pietro Pitruzzello, Docente di anatomia umana e microbiologia presso l’ISIS Newton di Varese, che offrirà spunti riflessivi e prospettive future sull’impegno comune verso la sostenibilità ambientale.
Invito Aperto a Tutti:
L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla causa ambientale, condividere idee innovative e imparare di più sulle strategie sostenibili applicabili nella vita quotidiana e nelle comunità.
“Passo dopo Passo” rappresenta un’occasione unica per unire forze, idee e passioni verso l’obiettivo comune di un futuro più sostenibile e responsabile. Vi aspettiamo numerosi per fare insieme la differenza.
Per informazioni e dettagli:
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular