martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliLittle Steven Van Zandt ha insegnato la saggezza del rock alla scuola...

Little Steven Van Zandt ha insegnato la saggezza del rock alla scuola media di Asbury Park

ASBURY PARK, 28 febbraio 2024-La lezione si è svolta ieri, martedì 27 febbraio, ad Asbury Park e l’insegnante era la leggenda della musica Little Steven Van Zandt.

Van Zandt, membro di Bruce Springsteen e della E Street Band, ha visitato la scuola media Dr. Martin Luther King Jr. della città per parlare del suo programma di apprendimento TeachRock con amministratori, insegnanti e studenti

Il rocker ha fondato TeachRock come sussidio per gli insegnanti che utilizza la storia della musica nelle lezioni. Allison Hoffman stava usando il metodo TeachRock per una lezione sulla storia del paese con la segregazione per la sua classe di prima media.

(foto da eu.app.com)

Il punto focale fu il rifiuto dei Beatles di suonare davanti al pubblico segregato del sud negli anni ’60.

“La musica e lo sport sono stati davvero i modi migliori in cui le persone si sono abituate a lavorare insieme”, ha detto Van Zandt a capo della classe. “Anche i suprematisti bianchi razzisti amavano la Motown. Tutti amavano la musica nera e amavano i loro sport. Quando lo sport si è integrato con Jackie Robinson e altri atleti neri, hanno scoperto che i neri aiutavano le loro squadre. Lo sport e la musica hanno contribuito a integrare il Paese”.

Gli studenti hanno studiato la canzone “Sun City” di Van Zandt e hanno imparato come il brano del 1985 abbia contribuito a rivolgere l’attenzione del mondo della musica al sistema razzista dell’apartheid in Sud Africa. La canzone, che comprendeva Springsteen, Jackson Browne, i Temptations, Run-DMC e altri, è stato uno dei primi dischi collaborativi a includere sia rocker che rapper.

(foto eu.app.com)

“È un modo pigro di basare la propria identità sull’odio o sull’odio, sai?” dha detto Van Zandt alla classe. “È un modo pigro di vivere. “Beh, non so chi sono, ma so cosa non mi piace.” È un modo pigro di affrontare la vita e abbiamo molti esempi di ciò che sta accadendo proprio adesso.(da eu.app.com)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular