domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaOttavia Piccolo di scena al Teatro di Sant'Ambrogio Varese con lo spettacolo...

Ottavia Piccolo di scena al Teatro di Sant’Ambrogio Varese con lo spettacolo ‘Cosa nostra spiegata ai bambini’

VARESE, 28 febbraio 2024– Secondo appuntamento per la rassegna Palcoscenico contemporaneo, la stagione di prosa del Comune di Varese.
Mercoledì 6 marzo alle 21 all’Auditorium San Giovanni Bosco, nel quartiere di Sant’Ambrogio, ci sarà lo spettacolo Cosa nostra spiegata ai bambini. Protagonista è l’attrice Ottavia Piccolo, accompagnata dalle musiche dal vivo dei Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, per portare sul palco la storia di una donna, Elda Pucci, pediatra divenuta sindaca nella Palermo degli anni ’80. Elda Pucci fu così la prima donna ad amministrare una grande città italiana e poi la prima donna a costituire il Comune parte civile in un processo mafioso.
A raccontare le vicende in cui si intreccia una parte complessa e drammatica della nostra storia, è l’attrice, che mette in scena le parole di Stefano Massini per dare forma a un teatro dalla forte impronta civile. È infatti la cronaca di un territorio difficile, in cui un fenomeno mutevole come Cosa Nostra viene spiegato nel modo più semplice ed efficace, grazie alla forza del teatro.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del MIV, Multisala Impero Varese oppure online su https://www.multisalaimpero.com.
I biglietti, fino a disponibilità di posti, sono in vendita anche presso l’Auditorium un’ora prima dello spettacolo
La rassegna Palcoscenico contemporaneo è realizzata grazie alla collaborazione, per la seconda stagione, tra il Comune di Varese e Fiorenzo Grassi, direttore dell’Elfo Puccini di Milano, con l’intento di portare in scena temi e riflessioni sulla nostra contemporaneità, con spettacoli di impegno civile e sociale.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular