domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliLuca Marino: esce il nuovo album ''E'cosí facile''

Luca Marino: esce il nuovo album ”E’cosí facile”

VARESE, 6 marzo 2024-Esce il 20 marzo il nuovo album di Luca Marino “è così facile”, già anticipato dal singolo omonimo uscito il 20 febbraio. Questo nuovo album segue il precedente “una musica più umana” uscito nel 2021.

Con “è così facile” il Cantautore Errante giunge alla fine di un periodo, durato più di due anni, passato tra l’intrattenimento (circa 200 eventi l’anno) e la produzione artistica più introspettiva di queste 8 canzoni.

È stato un album tutt’altro che facile da realizzare. Mi è servito molto tempo per mettere insieme i pezzi di me persi in questi due anni tra il divertimento degli altri e la mia necessità di fare un punto della situazione.

 “è così facile” è un ritorno a sonorità essenziali e immediate tipiche del sound dal vivo. Lo stesso sound che ha caratterizzato “Con la giacca di mio padre”, l’esordio discografico del cantautore, pubblicato nel 2010 in occasione della sua partecipazione al 60°Festival di Sanremo.

La tracklist dell’album verrà svelata nei prossimi giorni sui canali social dell’artista. Lo stesso giorno dell’uscita dell’album sarà possibile assistere alla sua presentazione dal vivo con band all’ In.Bar.Co, il bar della Stazione Ferroviaria di Castellanza, in via Rieti 5 a Busto Arsizio.

“Ho scelto di presentare il mio disco nel bar di una stazione ferroviaria non qualunque. Questo è stato il punto di partenza di moltissime delle mie “avventure” da busker e non solo.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular