giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliI CCCP - Fedeli alla Linea apriranno il MI-AMI Festival

I CCCP – Fedeli alla Linea apriranno il MI-AMI Festival

MILANO, 13 marzo 2024-Nell’anno della diciottesima edizione – e dunque del conseguimento della maggiore età – il MI AMI Festival rende sempre più imperdibile questo proprio speciale compleanno.

È con un’emozione sempre più indefinibile che al programma già annunciato del 24-25-26 maggio 2024 si aggiunge, giovedì 23 maggio, una data a sorpresa. Un vero e proprio concerto di apertura del Festival che porterà sul palco la band che ne ha ispirato il nome: i CCCP – Fedeli alla Linea.

L’evento segnerà il debutto della tournée italiana della band “In FEDELTÀ la LINEA c’è” – unico appuntamento in Lombardia – che riporta sul palco insieme, a 40 anni dal primo EP “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur.

I Biglietti sono già disponibili su Dice in pre-sale esclusiva per tutti coloro che hanno già acquistato l’abbonamento al MI AMI Festival 2024 E dalle ore 10:00 di domani, giovedì 14 marzo, saranno in vendita libera sempre su Dice (https://link.dice.fm/Ga1b4f26e261).

Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, dopo le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in DDDR” e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, i CCCP- Fedeli alla linea tornano sulle scene live in Italia con uno dei tour più attesi dell’estate: “In FEDELTÀ la LINEA c’è”.

“Quando nel 2005 abbiamo realizzato la prima edizione del festival – raccontano i fondatori Carlo Pastore e Stefano Bottura – abbiamo pensato a quale sarebbe potuto essere il sogno da realizzare al MI AMI ed entrambi abbiamo risposto: la reunion dei CCCP. Ci siamo”. È un importante e ulteriore segnale circa il ruolo chiave del MI AMI all’interno del circuito musicale e culturale italiano.

Il Concerto (punk) d’apertura della diciottesima edizione del MI AMI Festival sarà solo l’inizio di quattro giorni sorprendenti, che avrà tra gli altri protagonisti anche Phoenix, Colapesce Dimartino, Tropico, Daniela Pes, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bar Italia, Marco Castello, Cumgirl8, Willie Peyote, Ex Otago, Lucio Corsi, Rosa Chemical, Tony Boy, Diss Gacha, Chiello e molti altri nomi che saranno annunciati prossimamente.

Tutti i biglietti singoli e gli abbonamenti per il MI AMI Festival sono disponibili sul rivenditore esclusivo Dice: https://bit.ly/MIAMI2024-CS

Biglietti per il concerto di apertura: https://link.dice.fm/Ga1b4f26e261

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular