giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoli e CulturaMostreVarese. Proseguono le proposte didattiche a cura della cooperativa Sull'Arte a Villa...

Varese. Proseguono le proposte didattiche a cura della cooperativa Sull’Arte a Villa Mirabello.

VARESE, 13 marzo 2024-Il 16 marzo alle ore 15.30 è prevista una visita guidata alla mostra Incontri di mondi lontani. Dai viaggi d’esplorazione di fine ‘800 alle ricerche di Angelo e Alfredo Castiglioni presso Villa Mirabello che attraverso documenti, testimonianze, oggetti, fotografie e video accompagna il visitatore in un lungo viaggio verso popoli lontani e culture diverse dalla nostra. I fratelli Castiglioni per oltre sessant’anni hanno condotto ricerche nel continente africano e in Amazzonia, documentando con foto e filmati, riti, usi, costumi e tradizioni, che altrimenti avremmo perso per sempre.

Il 23 marzo si terrà alle ore 15.00 lo Storytelling & Lab per bambini dai 6 agli 11 anni che comprende una visita guidata alla mostra Incontri di Mondi Lontani e un laboratorio. L’attività sarà in italiano e inglese con l’obbiettivo di avvicinare i bambini allla lingua straniera. Verrà letto un libro, si visiterà la mostra e poi i bambini creeranno un personale diario di viaggio.

Prenotazione obbligatoria per entrambe le iniziative. Info e prenotazioni su www.cooperativasullarte.it o scrivendo a museivarese@cooperativasullarte.it.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular