giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportLiferun10, a Gallarate gara podistica nel nome del benessere fisico

Liferun10, a Gallarate gara podistica nel nome del benessere fisico

GALLARATE, 15 marzo 2024-Corsa podistica nazionale ma non solo.

La Liferun10 del prossimo 28 aprile a Gallarate, allestita da Lifevillage, s’inserisce infatti in un quadro più ampio che coinvolgerà tutta la giornata e si prefigge di dare un significato al movimento fisico, inteso come portatore di benessere. Tre saranno i momenti clou della giornata: alle 9 la Miniliferun, prova non competitiva riservata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, su 600 metri.

Alle 9.30 la Liferun10, gara di 10 km inserita nel calendario nazionale Fidal e nel circuito del Piede d’Oro, con la partecipazione di molti specialisti di alto livello, a cui sarà abbinata una prova sui 5 km non agonistica. Alle 11.00 l’Urban Workout, allenamento collettivo che trasformerà il centro di Gallarate in una palestra a cielo aperto a suon di musica svariando dallo yoga al ballo, dal pilates alla tonificazione.

Insieme a queste tre attività basilari, sono previsti seminari sulla nutrizione e altre iniziative collaterali. L’obiettivo è fare di questa giornata un appuntamento annuale, teso alla promozione dello sport come veicolo di benessere e inclusione sociale. La manifestazione è allestita da Lifevillage in collaborazione con la Regione Lombardia e il Comune di Gallarate e si avvale della presenza dell’Admo, presente con i suoi volontari che parteciperanno alla tipizzazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di midollo osseo. Presente anche l’Associazione Vincere la Trombosi, ma anche scuole locali come il Liceo Scientifico-Sportivo e tantissime associazioni e realtà del territorio. Una comunità pienamente coinvolta nel progetto, questo il proposito di Lifevillage.

Venendo nello specifico alla gara podistica, essa avrà il suo ritrovo in Piazza della Libertà. Le iscrizioni hanno un costo di 15 euro per pettorale e kit gara, 5 euro se si vuole solo il pettorale. Per i gruppi dai 15 partecipanti in su il costo pro capite è di 10 euro comprensivo anche del kit. Premiazioni per i primi 3 assoluti uomini e donne, per i primi 5 degli abbonati al circuito Piede d’Oro, ma sono previsto anche tanti premi a sorteggio. Sono attesi centinaia di partecipanti anche da fuori regione, per una giornata che sarà sicuramente diversa dal solito.

Per informazioni: Lifevillage, www.lifevillage.eu

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular