domenica, Aprile 21, 2024
HomeEconomiaBorsa Internazionale dei Laghi: al via da mercoledí il più prestigioso evento...

Borsa Internazionale dei Laghi: al via da mercoledí il più prestigioso evento di incoming dedicato al turismo lacustre.

COMO,19 marzo 2024 – Prende il via domani sul territorio lariano la Borsa Internazionale dei Laghi, il più prestigioso evento di incoming dedicato al turismo lacustre.

Per l’edizione 2024 l’ente ospitante del progetto è la Camera di Commercio di Como-Lecco in un’azione congiunta con gli Enti camerali Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Varese, Verona, Trentino Marketing e Visit Brescia, la Destination Management Organization della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia. L’evento vede inoltre il patrocinio del Ministero del Turismo, ENIT, Regione Lombardia, Comune di Como, Comune di Lecco, Comune di Cernobbio ed è realizzato in collaborazione con Villa Erba e la Gestione Governativa Navigazione Laghi.

In arrivo sul territorio lariano oltre 80 buyer internazionali provenienti da 30 Paesi con una rappresentanza significativa da Stati Uniti, Spagna, Polonia, India, Germania e Belgio e 130 operatori turistici di alto profilo per la metà provenienti dal territorio lariano, per la restante parte dai territori partner.

Villa Erba

Gli incontri business si terranno giovedì 21 marzo e prevedono la presentazione delle eccellenze delle destinazioni turistiche lacustri, mentre le giornate successive saranno dedicate alla scoperta delle più significative attrazioni locali, offrendo esperienze uniche ai buyer ospiti.

Venerdì 22 marzo sarà dedicato alla visita dei luoghi più suggestivi del Lago di Como con l’offerta di quattro tour di familiarizzazione sui due rami del Lago di Como con uno sguardo anche al vicino Lago di Lugano.  Gli itinerari includeranno visite storico-artistiche ai borghi incantevoli e ai piccoli paesi che hanno ispirato artisti e poeti di ogni epoca, a ville da favola con giardini curatissimi e atmosfere aristocratiche della Belle Epoque, nonché tappe legate al turismo golfistico. Oltre alla bellezza paesaggistica, il Lago di Como offrirà anche un assaggio del suo patrimonio enogastronomico di inestimabile valore: durante i tour sarà data l’opportunità di assaporare prodotti tipici e piatti tradizionali che raccontano la storia e la cultura del territorio lariano.

Lago di Como

Successivamente gli operatori esteri visiteranno gli altri territori partner dell’iniziativa completando così la loro conoscenza dei Laghi del Nord Italia con itinerari organizzati ad hoc tra il Lago di VareseLago MaggioreLago D’OrtaLago D’Iseo e Lago di Garda.

Per maggiori informazioni sulla Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia, contattare la Camera di Commercio di Como-Lecco all’indirizzo mail: promozione@comolecco.camcom.it

Link al sito dell’eventohttps://bilni2024.b2match.io/home

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular