lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCampionato Italiano pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato: 180 gruppi partecipanti

Campionato Italiano pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato: 180 gruppi partecipanti

CONEGLIANO, 22 marzo 2024- Prima giornata di gare al Campionato Italiano pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, Trofeo Small Sincro – Coppa MyRenty. Dunque prime medaglie assegnate sulla pista allestita alla Zoppas Arena di Conegliano dove fino a domenica gareggeranno 180 gruppi provenienti da 16 regioni d’Italia. A rompere il ghiaccio sono stati gli atleti dei Quartetti Divisione Nazionale.

In questo caso i gruppi veneti hanno portato la regione ospitante sul primo e sul secondo gradino del podio: medaglia d’oro per il quartetto “Fashion One” del Bassano New Skate (VI) con 74.90 punti, argento per le colleghe beriche “Clio” dello Skating C. Zané (VI) con 72.30 e bronzo per “Heart” dell’Asdpa Riccione con 70.40. Il programma “Il mondo ha bisogno d’amore” delle prime classificate raccontava il miracolo di un fiore cresciuto tra le rocce, un segno di speranza verso un universo meraviglioso; “Esmeralda”, delle seconde, rappresentava una danza seducente al crepuscolo parigino, a ritmo del cembalo, cercando lo sguardo di una persona speciale; infine “Kawahiva, le guardiane della foresta” delle terze in graduatoria, portava il pubblico in Amazzonia con una tribù mai entrata in contatto con la civiltà che vive in simbiosi con la foresta, la stessa foresta minacciata dallo sfruttamento.

A brillare nella specialità Piccoli Gruppi Divisione Nazionale sono state invece le padrone di casa “Royal Eagles” della S.C. Don Bosco (TV) che hanno raggiunto quota 77; dietro di loro “Dejavu White” dell’Asd Rollclub (PD) con 71.70 e terze le atlete “Vertigo” del Patt.Art. La Stella e Arci la Cigna Gym (LI) con 72.10. Le vincitrici, vice campionesse regionali 2024, hanno presentato un programma dal titolo “Talk to me” che recitava così: “La seduta è l’unico mezzo per mettermi in contatto con i miei cari, ma non sono l’unica a voler tornare tra voi”. Le seconde classificate con “Scritto nelle stelle” hanno raccontato le storie senza tempo che si scoprono guardando il cielo, mentre le terze con “Diritto alla speranza” hanno portato l’attenzione sulla pena dell’ergastolo che porta via sogni e desideri futuri.

Le gare proseguiranno domani, a partire dalle 15, con i Quartetti Cadetti e le gare riservate alle specialità Small Sincro e Gruppi Junior. Premiazioni a seguire. L’evento federale è organizzato dall’Asd Skating Don Bosco e dalla sua presidente Valentina Biasi affiancata dal coordinatore dell’evento Giuseppe Nasisi.

QUARTETTI DIV. NAZIONALE
1) “Fashion One” Bassano New Skate (VI)
2) “Clio” Skating C. Zané (VI)
3) “Heart” Asdpa Riccione

PICCOLI GRUPPI DIV. NAZIONALE
1) “Royal Eagles” S.C. Don Bosco (TV)
2) “Dejavu White” Asd Rollclub (PD)
3) “Vertigo” Patt.Art. La Stella e Arci la Cigna Gym (LI)

Per logistica, info e biglietti: www.italiani2024.it

Le gare saranno trasmesse in diretta sulla Fisr Tv qui

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular