sabato, Aprile 27, 2024
HomeMondoTurismoTirolo in fiore: la primavera nell’incantevole borgo sopra Merano

Tirolo in fiore: la primavera nell’incantevole borgo sopra Merano

TIROLO, 27 marzo 2024 – Tirolo è una splendida località baciata dal sole, che sorge a soli 6 chilometri da Merano, su una dolce collina sopra la città di cura. Arte, cultura e natura caratterizzano la varietà di questo piccolo comune dallo straordinario fascino alpino-mediterraneo. Il contrasto tra montagna e valle crea una realtà ricca di spunti interessanti per una visita a Tirolo.

In primavera, tra la fine di marzo e gli inizi di maggio, la fioritura dei meli trasforma i frutteti in un mare di boccioli bianco-rosa. A Tirolo i primi boccioli si aprono a quote basse, al confine con Merano, una settimana prima circa rispetto a dove sorge la stazione a valle della funivia Alta Muta. Per questo motivo a Tirolo la fioritura spesso permane più a lungo che altrove, in alcuni casi anche fino alla fine di maggio.

In questo periodo è particolarmente suggestivo fare un’escursione lungo il “Sentiero della Mela”, una passeggiata circolare di 4.5 chilometri, poco impegnativa, che attraversa i meleti di Tirolo.

Inoltre, da fine marzo fino alla metà di ottobre, l’Associazione turistica Tirolo organizza per 12 giovedì (controllare le date sul sito www.dorf-tirol.italle 10.00 visite guidate attraverso i meleti con degustazione finale. Il tema è: “Le nostre mele, dalla fioritura alla raccolta”; il focus è ovviamente sulle mele, dalla storia ai metodi di coltivazione, dalle varietà alla commercializzazione.
La prenotazione è obbligatoria, presso l’Associazione turistica Tirolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular