martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportWorld Rowing Varese: prima medaglia d'oro per l'Italia. Domenica gran finale con...

World Rowing Varese: prima medaglia d’oro per l’Italia. Domenica gran finale con 42 gare

VARESE, 13 aprile 2024-Con la seconda giornata di gare sul Lago di Varese inizia anche a prendere forma il medagliere della prima tappa della Coppa del Mondo di Canottaggio 2024: le Finali A del singolo pesi leggeri femminile e maschile (le ultime regate di quest’oggi) hanno infatti dato un antipasto di quello che sarà lo spettacolo nella giornata conclusiva di domani di un evento che ha riportato ancora una volta la Città Giardino al centro dell’attenzione internazionale.

Aspetto che il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale non manca di sottolineare godendosi, come i tifosi, un’altra splendida giornata di sole alla Schiranna: “Vedendo questo contesto e il pubblico presente sia in tribuna sia sulle aree costiere credo sia d’obbligo rinnovare i complimenti al Comitato Organizzatore di Varese che, ancora una volta, fa onore in campo internazionale a tutto il movimento remiero italiano”.

Archiviate le batterie odierne valide per le semifinali delle varie categorie in gioco ecco le prime medaglie: Patrick Rocek ha fatto esultare il pubblico azzurro comandando la sua regata dall’inizio alla fine davanti ad Arno Gaus (Germania) e Peter Strecansky (Slovacchia), mentre fra le donne a vincere è stata l’inglese Olivia Bates che ha preceduto Marie Emilie Lund (Norvegia) e Tosca Kettler (Olanda).

Subito a medaglia dunque l’Italia e Abbagnale si gode il primo successo guardando

Abbagnale con Roland

sia a domani sia soprattutto ai risultati odierni e al momento del canottaggio azzurro: “A livello tecnico stiamo assistendo a ottime gare da parte dei nostri ragazzi e domani in acqua ci sarà un bel gruppo di equipaggi pronti a lottare per altre medaglie. La nostra squadra è davvero forte e si sta preparando al meglio per affrontare le future gare di qualifica che daranno ulteriori pass olimpici. Siamo in pieno fermento, sappiamo che è un lavoro duro e difficile, ma siamo sulla giusta strada per fare bella figura a Parigi 2024”.

Se oggi non è mancato lo spettacolo, per domani è assicurato e, come anticipato, l’appuntamento è fissato alle 9.30 con l’inizio delle Finali B. Dalle 11.05, invece, via alla prima delle 14 regate che assegneranno le 42 medaglie mancanti: gran finale alle 14.15 con la partenza dell’otto maschile che chiuderà l’evento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular