giovedì, Maggio 30, 2024
HomeUltime notizieBusto Arsizio, Earth Day: lunedì eventi alla Scuola Tommaseo targati Green School

Busto Arsizio, Earth Day: lunedì eventi alla Scuola Tommaseo targati Green School

BUSTO ARSIZIO, 21 aprile 2024-  L’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio, lunedì 22 aprile 2024, nell’ambito del progetto Green School, realizza delle iniziative didattico celebrative in occasione dell’Earth Day – 54^ Giornata della Terra 2024 (festa mondiale per la salvaguardia del nostro Pianeta e la difesa dell’ambiente), in coerenza con la Mission e la Vision della Scuola e in ottemperanza dell’Agenda 2030 – Obiettivo 15 “Proteggere la vita sulla Terra”.

Nelle classi, declinate per età e grado di istruzione, ci saranno iniziative di sensibilizzazione alla tematica in particolare sulla riduzione del riscaldamento globale.

C’è anche la possibilità di partecipare alla maratona multimediale #OnepeopleOneplanet, collegandosi al sito https://www.onepeopleoneplanet.it/ o su www.raiplay.it, in autonomia a casa con le famiglie.

Come di consueto ci sarà un momento di riflessione in presenza con restituzione dei risultati green da parte della Commissione Scolastica.

L’evento, in presenza per coloro i quali volessero intervenire e in meet per gli altri, unitamente alle classi dell’intera istituzione, si terrà dalle ore 9:00 alle ore 10:00 e vedrà la partecipazione anche dell’Assessore alla Mobilità, Salvatore Loschiavo e del Mobility Manager Comunale, Giuseppe Vaccarino.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, dell’Associazione “Amici delle Tommaseo”, Legambiente BustoVerde, Mascotte Il Pollicino, Festival della Vita e del Centro Culturale San Paolo.

Intanto, proseguono le altre iniziative della Green School dell’Istituto Comprensivo «Nicolò Tommaseo», tra le ultime si segnala la partecipazione alla manifestazione “Primavera in Fiore” tenutasi nel corso di sabato 20 aprile 2024 in piazza Vittorio Emanuele II in Busto Arsizio dalle 10 alle 18, nonché l’attività del 22 aprile pomeriggio rientrante nell’Agenda del Verde Pulito 2024 istituita dal Comune di Busto Arsizio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular