giovedì, Maggio 30, 2024
HomeSpettacoli e CulturaBusto Arsizio, a maggio torna il Festival BA Book: tra gli ospiti...

Busto Arsizio, a maggio torna il Festival BA Book: tra gli ospiti Aldo Cazzullo, Carlo Cottarelli e altri nomi noti

BUSTO ARSIZIO, 23 aprile 2024-Sarà inaugurata il 12 maggio l’edizione 2024 di BA Book, il Festival del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Amici della Biblioteca Capitolare.

Il Festival vuole rappresentare un vero e proprio tributo al libro e al mondo dell’editoria in tutte le sue possibili declinazioni: tra i nomi più significativi della rassegna, alcuni ritorni eccellenti come lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo e la psicoterapeuta Stefania Andreoli, volti (e penne) molto noti come Carlo Cottarelli, Marina Di Guardo, Luca Bianchini, Daniele Bossari, Serena Bortone, Helena Janeczek e l’attore Vinicio Marchioni.

La rassegna è realizzata in collaborazione con il Tavolo Letteratura composto da librerie (Ubik, Il Dondolibro, Fumettolandia, La Gilda, I libri e i giorni, Libraccio, Comics Addition, Emporio delle meraviglie), case editrici (De Piante, Nomos, Albaccara, TraccePerLaMeta, XY.IT, PEOPLE, Il Falò, Officina Libraria), associazioni (Caffè letterario, Associazione Amici della Capitolare, Dalle Libraie, Formarti), dalle due biblioteche (quella comunale e la Biblioteca Capitolare) e da A&A Studio Legale e Galleria Boragno

BA Book 2024 è sostenuto  da numerosi sponsor, Puce & partners studio legale, Unicredit, Think Soluzioni Creative e Momarte. Non manca il contributo di Banco Amanzio Marcora.

Sarà attivo da oggi un indirizzo di posta elettronica dedicato a BA Book: babook@comune.bustoarsizio.va.it ,a cui rivolgere richieste di informazioni sugli eventi, a cui si accederà con prenotazione obbligatoria (https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/biblioteca-di-busto-arsizio/reservation?type=5013&date=2024-04-19)

Da domenica 12 a domenica 19, per ogni acquisto di libri presentati al Festival e fino ad esaurimento scorte disponibili, verrà data in omaggio l’esclusiva borsa BA Book.

Da venerdì 10 a lunedì 20 maggio sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele II un infopoint BA Book per la distribuzione di programmi e libri in omaggio.

Quest’anno alcune iniziative faranno da traino all’evento.

Venerdì 10 e sabato 11 maggio saranno allestiti 5 reading point in vari punti della città dove sostare a leggere qualche pagina del proprio libro del cuore o di uno dei libri messi a disposizione dalla biblioteca e dal Tavolo Letteratura.

 L’11 maggio dalle 9 alle 19.30 in piazza Trento Trieste la cartolibreria Rebesco, con il patrocinio del Comitato Commercianti Centro Cittadino, proporrà ai bambini due laboratori di disegno, uno con materiali riciclati, uno di disegno digitale, e non mancheranno piccoli eventi nell’evento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular