giovedì, Maggio 30, 2024
HomeVarese e provinciaSucesso il concerto benefico di musica gospel domenica a Luino

Sucesso il concerto benefico di musica gospel domenica a Luino

LUINO, 23 aprile 2024-Il Lions Club Luino domenica 21 aprile ha organizzato un concerto di musica gospel con il coro “La Compagnia della Gru”, un evento speciale il cui ricavato sarà devoluto all’Opera Parrocchiale di Assistenza ed Attività Religiosa (O.P.A.A.R.) di Germignaga. Questa iniziativa si è tenuta nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Luino, attirando un numeroso pubblico composto da appassionati di musica e sostenitori delle attività caritatevoli promosse dal sodalizio lionistico luinese. In particolare l’iniziativa è stata realizzata dal Comitato signore e socie del Lions Club Luino, gruppo del quale fanno parte le socie donne e le consorti dei soci.

L’evento ha avuto inizio alle 16:30 con un’introduzione del presidente del Lions Club Luino Maurizio Pesenti che ha sottolineato l’importanza del sostegno continuo alla Comunità e alle sue Istituzioni. Subito dopo, “La Compagnia della Gru”, apprezzata per le sue interpretazioni energiche e coinvolgenti di classici del gospel e spiritual afroamericani, ha ‘preso’ il palco. La performance ha incluso una selezione di brani sia tradizionali che contemporanei, eseguiti con un’energia che ha rapidamente contagiato tutto il pubblico, trasformando l’occasione in un momento di unione e celebrazione musicale.

Il coro, diretto dal maestro Enrico Salvato e con la cura tecnica del maestro Riccardo Bricchi, ha dimostrato una maestria vocale impressionante, con solisti che hanno alternato momenti di potente espressività a momenti di intima riflessione. L’accompagnamento musicale è stato minimalista ma efficace, con piano e percussioni che hanno sottolineato la potenza emotiva delle voci.

I fondi raccolti saranno utilizzati per supportare le attività dell’O.P.A.A.R. di Germignaga, che include programmi di assistenza per i meno fortunati.

Durante il concerto sono stati premiati da Alberto Frigerio, Governatore del Distretto Lions 108 Ib1 e socio del Lions Club Luino, i giovani studenti vincitori del concorso internazionale ‘Un Poster per la Pace’, service di cui il Lions Club Luino va molto orgoglioso e che ogni anno ripropone, coinvolgendo gli istituti scolastici del Luinese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular