giovedì, Maggio 30, 2024
HomeUltime notizieLa manutenzione delle strade varesine sarà affidata ad azienda privata

La manutenzione delle strade varesine sarà affidata ad azienda privata

VARESE, 24 aprile 2024-L’amministrazione comunale, all’indomani dell’approvazione del Rendiconto di gestione da parte del Consiglio comunale, ha pubblicato il bando per l’affidamento ad un unico soggetto qualificato la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, l’asfaltatura, la pronta reperibilità, il servizio di trattamenti antighiaccio, la salatura preventiva e lo sgombero neve, l’adeguamento e il rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale. L’obiettivo della procedura è quello di avere una regia unitaria nella gestione di questi servizi legati agli oltre 300 chilometri di rete stradale varesina. L’importo massimo è di oltre 16 milioni di euro, comprese le opzioni previste nel bando di gara.

 

Con questo bando si punta ad una maggiore efficienza e organizzazione. In capo all’amministrazione resterà la pianificazione strategica e l’individuazione delle priorità di intervento, la verifica delle prestazioni, la qualità dei servizi offerti e il monitoraggio dei risultati.  L’accordo quadro riguarda quindi i lavori di manutenzione stradale che includono ad esempio l’asfaltatura delle strade e dei marciapiedi, tutti gli interventi di supporto alla mobilità tra cui la manutenzione ordinaria e l’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale. Oltre ai servizi di governo della rete stradale e del servizio trattamento antighiaccio e sgombero neve su tutta la rete stradale cittadina. La durata contrattuale dei lavori e dei servizi dell’accordo quadro sarà fino al 31 ottobre 2027. Le offerte potranno essere presentate entro le ore 12.00 del 28 maggio 2024.

 

Anche questo bando sarà assoggettato a quando previsto nell’accordo firmato tra Comune e Guardia di Finanza perché vengano garantiti legalità, trasparenza ed efficienza della procedura.

 

Il bando completo è sul sito del Comune di Varese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular