venerdì, Giugno 21, 2024
HomePoliticaIl ministro Giorgetti oggi a Varese: "Di Vannacci non codivido sia...

Il ministro Giorgetti oggi a Varese: “Di Vannacci non codivido sia la candidatura che le sue parole”

VARESE, 27 aprile 2024- di GIANNI BERALDO-

<<Non condivido le sue affermazioni di oggi>>. Cosi in modo lapidario e decidamente contrariato dalla domanda sul generale Roberto Vannacci, il Ministro Giancarlo Giorgetti ha risposto nel tardo pomeriggio di oggi, invitato presso la sede della Lega di Varese dalla europarlamentare uscente e ricandidata asempre alle elezioni europee, Isabella Tovaglieri. 

Incontro brevissimo con la stampa avvenuto sotto i portici prospicenti l’ingresso della storica sede del partito fondato da Umberto Bossi (partito che quest’anno ha tagliato il traguardo ddei quarant’anni di attività). Qualche minuto,  giusto il tempo di porre al ministro la questione del giorno in casa leghista, ossia la candidatura di Vannacci alle prossime elezioni europee nelle liste che la Lega presenterà al Centro e Sud del Paese.

Giorgetti con Fontana e Isabella Tovaglieri

Giorgetti, che abita a Cazzago Brabbia, paesino che dista un decina di chilometri dal capoluogo, parlando di Vannacci in realtà non condivide nemmeno la candidatura fortemente voluta dal vice premier Matteo Salvini che tanti malumori ha creato tra i vari rappresentanti istituzionali del partito <<Non solo  non condivido le sue parole ma nemmeno la sua candidatura visto che non è della Lega>>.

Nei pochissimi minuti a nostra disposizione al ministro gli chiediamo pure qualcosa sulla vicenda inerente l’acqusizione da parte della compagnia aerea tedesca Lufthansa di ITA, con qualcosa che si è inceppato a livello di trattative <<Ci stiamo provando, diciamo che ci sono stati anche degli utili suggerimenti, diciamo così. Poi vediamo come finisce>>, conclude Giorgetti defilandosi con la scorta verso l’auto ministeriale.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular