domenica, Giugno 23, 2024
HomePoliticaCristian Filieri, candidato sindaco, ha presentato la lista 'Castiglione Civica - Filieri...

Cristian Filieri, candidato sindaco, ha presentato la lista ‘Castiglione Civica – Filieri Sindaco’

CASTIGLIONE OLONA, 1 Maggio 2024-“Sono estremamente soddisfatto di questo gruppo che esprime competenze ed esperienze diverse con l’unico fine di realizzare una nuova Castiglione, con idee e progetti chiari al servizio di tutta la Comunità in antitesi ad una amministrazione per pochi.” Con queste parole, il candidato sindaco, Cristian Filieri, presenta, con molto orgoglio, la lista Castiglione Civica – Filieri Sindaco.

Qualche giorno fa l’avvocato Filieri aveva promesso una lista dall’anima civica e, scorrendo i nomi, in effetti la promessa pare proprio essere stata mantenuta.

Venerdì saranno presentati infatti alla cittadinanza i candidati della lista Castiglione Civica. “Sono donne e uomini provenienti da diversi settori della comunità, chiosa Filieri, tutti con l’obiettivo di portare una rappresentanza più ampia e diversificata.”

Quattro le donne in lista: la più giovane è Erika Grimoldi, classe 1995, laureata in biologia e specializzata in fauna selvatica, impegnata in progetti di conservazione di habitat. 

Insieme a lei ci saranno Arianna Merlotti, trentenne, diplomata al Liceo delle Scienze Sociali, oggi occupata nella grande distribuzione ma da sempre attenta alle tematiche socio educative con riferimento al mondo degli adolescenti, Valentina Zolla, laureata in Beni Culturali, organizzatrice di eventi  ed impegnata da sempre  in progetti legati alla scuola ed alla partecipazione associativa. Infine, Marzia Poretti che, dopo una lunga esperienza lavorativa in un’importante multinazionale del settore alimentare, oggi è impegnata come volontaria dell’Associazione “Amici di Masolino e dintorni” che si occupa dell’accoglienza turistica presso il Museo della Collegiata ed è componente dell’importante realtà musicale castiglionese “Masolino Ensemble”.

Il più giovane del gruppo è nato nel 2002: Guglielmo Poretti, studente alla facoltà di Beni Culturali, innamorato del Centro storico e del patrimonio artistico di Castiglione, figlio e nipote di storici commercianti di Castiglione Olona.

Il mondo dello sport è rappresentato da Antonio Stasi, maestro di karate e presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Kaizen, da oltre vent’anni impegnato nella formazione sportiva ed educativa di bambini e adolescenti. 

Della lista fanno parte anche altri due volti noti in paese: Attilio Pavin, panettiere e commerciante, è anche ideatore e organizzatore insieme alla moglie Saveria dell’evento benefico “Pane al Castello” che da anni va in scena al Castello di Monteruzzo ed Enzo Epifani, commerciante e titolare di un autosalone, in passato aveva occupato un seggio in Consiglio Comunale, con delega al commercio.

Altrettanto noti alla cittadinanza sono il dr. Angelo Giudici, medico di medicina generale molto attivo nel volontariato, già assessore al bilancio ed alla cultura rispettivamente con il sindaco Giorgio Luini e con il compianto primo cittadino Giuseppe Battaini, e Dario De Munari, in passato consigliere comunale e oggi attivo nel mondo delle associazioni

In lista anche il castiglionese Francesco Grilli, impiegato alla Leonardo, camperista e conoscitore del turismo itinerante ed Angelo Dalla Chiesa, ambientalista e cicloamatore. Dopo una vita spesa nel settore dell’IT (information technology), Oggi è in pensione e mette a disposizione il suo tempo e le sue competenze.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular