venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoBusto Arsizio, al via la quinta edizione del Lumachiamo Green Summer Festival

Busto Arsizio, al via la quinta edizione del Lumachiamo Green Summer Festival

BUSTO ARSIZIO, 6 maggio 2024- – Nella giornata soleggiata di sabato 4 maggio si è celebrata l’apertura del Lumachiamo Green Summer Festival con una cerimonia di inaugurazione durante la quale sono intervenuti l’Assessore all’Inclusione Sociale Paola Reguzzoni, il fondatore di LumaPiù Ivan Travaini, Martina Tonetti di Tonetti Patîsserie, Luca Torno di Royal Time, Luca Pietro Colombo, Presidente di Coldiretti e Laura Rogora, Presidente del Consiglio Comunale.

Il festival, che proseguirà fino al 6 ottobre, ha svelato un programma ricco che intreccia temi di solidarietà, sport, musica ed ecologia. Gli appuntamenti estivi includono tornei di beach volley, sessioni di osservazione delle stelle, e numerose attività ricreative per i più giovani, tra cui laboratori, giochi e intrattenimenti.

Il LumaCamp, attivo dal lunedì al venerdì, offre sessioni di mezza giornata o giornata intera con snack e pranzi a km zero.

Nel verde della location, i visitatori sono stati accolti dalle lumache, simboli viventi del festival, che hanno divertito ospiti e giornalisti presenti. L’edizione di quest’anno pone un forte accento sulla sostenibilità, promuovendo la solidarietà e l’interazione all’aria aperta attraverso attività che rispettano l’ambiente.

Un’esibizione memorabile è stata quella dei ragazzi di Acof multimedia, che hanno incarnato un messaggio di consapevolezza ambientale vestendo una Mascotte, simbolo di questa edizione.

Durante il festival sarà possibile esplorare e acquistare prodotti cosmetici a base di bava di lumaca di LumaPiù, partecipare a workshop di adozione di lumache, testare auto completamente elettriche di AutoEmotion e godere del ritorno di Jerry Alotta, lo Chef Cowboy di fama Masterchef. Quest’anno, Alotta introduce la LOVEFarm con esperienze equine per bambini e una fattoria didattica per avvicinarli al mondo rurale.

Tonetti Pâtisserie arricchisce l’offerta gastronomica con un’esperienza di street food di qualità che include taglieri e prodotti locali in collaborazione con Campagna Amica. Ringraziamenti speciali vanno a AutoEmotion, Clearwater, e molti altri partner per il loro sostegno.

Il festival sostiene attivamente il settore non profit locale, mettendo in risalto l’impegno delle associazioni di volontariato di Busto Arsizio e promette un’estate piena di eventi, con ulteriori dettagli e sorprese che verranno svelati.

Informazioni aggiuntive sono consultabili sul sito e sui canali social del festival, soggetti a modifiche in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Il Lumachiamo Green Summer Festival si trova in Via Canale SNC.

Per informazioni:

Tel. (+39) 351 417 3133

E-mail: cosmesi@lumapiu.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular