giovedì, Giugno 20, 2024
HomeEconomiaBorse Lavoro in Lombardia: parte il crowdfunding “Salta Su! Ripartiamo dal lavoro”

Borse Lavoro in Lombardia: parte il crowdfunding “Salta Su! Ripartiamo dal lavoro”

MILANO, 8 maggio 2024“Salta Su! Ripartiamo dal lavoro” è la campagna di raccolta fondi lanciata dalle ACLI lombarde su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – a sostegno dell’occupazione delle persone ai margini del mercato del lavoro, tramite l’attivazione di Borse Lavoro che andranno a sostenere economicamente e a formare persone in difficoltà nella ricerca occupazionale.

Grazie ai fondi raccolti con la campagna lanciata nel 2021, che ammontavano a 150mila euro, le ACLI hanno permesso a 60 persone di avere una chance concreta nel mondo del lavoro. Questo crowdfunding ha un obiettivo economico di 30mila euro per finanziare altri 12 percorsi di inserimento lavorativo in ogni provincia della Lombardia.

I protagonisti che riceveranno le Borse Lavoro, oltre ad un sostegno economico, saranno formati e accompagnati con un’attività di tutoraggio costante, con il fine di accrescere la loro occupabilità.

Le Borse Lavoro si rivolgono ai soggetti ai margini del mercato del lavoro con l’attivazione di un tirocinio extracurricolare tramite ENAIP Lombardia, della durata compresa tra 3 e 6 mesi, in cui ai destinatari viene riconosciuta un’indennità mensile a partire da 350€ netti, con un impegno settimanale che oscilla tra le 20 e le 30 ore lavorative.

Per maggiori informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/borse-lavoro-per-dare-una-chance-a-chi-non-trova-lavoro/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular