domenica, Giugno 23, 2024
HomeRegione'Amici di Ceci', asilo per i cani di Merate, compie 4 anni:...

‘Amici di Ceci’, asilo per i cani di Merate, compie 4 anni: pronti i festeggiamenti e open day

MERATE, 8 maggio 2024 – Doppio appuntamento sabato 11 maggio all’asilo dei cani di Merate: caccia al tesoro a 4 zampe e open day. “Finalmente possiamo festeggiare in grande, come avremmo voluto fare fin dall’inizio” dice la titolare Cecilia Sala “e la data del nostro compleanno cade quest’anno nella giornata di sabato permettendoci di organizzare due appuntamenti inediti”.
Amici di Ceci ha infatti organizzato al mattino una divertente e coinvolgente caccia al tesoro a 4 zampe riservata ai clienti dell’asilo “i nostri clienti avranno l’occasione di trascorrere una bella mattinata in compagnia dei loro amici a quattro zampe ma potranno anche trascorrere del tempo con gli altri frequentatori dell’asilo risolvendo enigmi e facendo avvincenti giochi; nel pomeriggio invece spazio ai nuovi con un open day”.
“Durante l’open day sarà possibile visitare l’asilo ed il nostro staff sarà a disposizione per proporre divertenti e coinvolgenti giochi ed attività da fare con il proprio cane; per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail a gliamicidiceci@gmail.com con scritto OPEN DAY. Sono rimasti solo pochi disponibili. Ci sarà anche modo di presentare il nostro percorso di socializzazione per cani.


Amici di Ceci è in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dei clienti “sono orgogliosa del lavoro svolto fino a qua, da alcuni mesi ho allargato il mio staff con delle valide collaboratrici che mi aiutano con la cura dei nostri ospiti a quattro zampe. Molti sono i proprietari cani che si sono affidati a noi, basti pensare che dal momento dell’apertura abbiamo tenuto oltre 200 colloqui conoscitivi con i futuri ospiti e le loro famiglie. Da diverso tempo il nostro punto di forza è diventata la socializzazione, infatti i cani vengono portati nella nostra struttura per relazionarsi e divertirsi con i loro simili. Non solo lavoratori che non vogliono lasciare a casa da solo i loro quattro zampe ma anche proprietari che vogliono offrire al loro cane una giornata diversa di divertimento in compagnia dei loro simili sotto l’attenta supervisione delle maestre dell’asilo. Siamo attrezzati per ospitare tutte le taglie di cani e tutte le razze, con particolare attenzione ai cani di taglia piccola che
hanno uno spazio ed una classe tutti per loro; la nostra priorità è il benessere dei quattro zampe. La nostra offerta formativa si sta rafforzando ma anche evolvendo con il tempo: diversamente da altre soluzioni, come ad esempio il dog sitting a domicilio che può risultare a lungo termine noioso e ripetitivo per il cane, noi lo facciamo divertire e socializzare ogni giorno con alti cani inoltre condividiamo quotidianamente sui canali social i video dei cani in asilo che possono essere visti dai nostri clienti. Abbiamo inoltre sviluppato un metodo affidabile di inserimento personalizzato C.E.C.I. (canine entry custom ingress) che ci permette di valutare le esigenze del singolo cane per farlo interagire in modo graduale con la classe di cani adatta a lui.

“Da settembre abbiamo in programma di lanciare un nuovo percorso di socializzazione mirato per i cuccioli che prevederà anche appuntamenti mensili in presenza con i proprietari e colloquio con le maestre oltre al consueto pagellino”.
Amici di ceci si trova a Merate, in via puecher,1 all’interno della ex ditta manifatturiera Laurora.

E’ possibile visitare il sito internet www.gliamicidiceci.it per tutte le informazioni oppure contattare l’asilo al 3517474749 e gliamicidiceci@gmail.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular