venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSportCampionati Italiani di scherma paralimpica: sul podio Brunati e Bochicchio

Campionati Italiani di scherma paralimpica: sul podio Brunati e Bochicchio

SAN LAZZARO DI SAVENA, 12 maggio 2024 – Arrivano le prime medaglie lombarde nella seconda giornata dei Campionati Italiani di scherma paralimpica in corso a San Lazzaro di Savena (Bologna). Sono un oro e un bronzo e a conquistarle sono Sofia Brunati e Alessandro Bochicchio.

Sofia Brunati

Brunati, lecchese delle Fiamme Oro, si è imposta nella gara di spada femminile categoria A, superando in finale Veronica Martini del Club Scherma Koala per 9-8 e laureandosi campionessa italiana di categoria.

Bronzo per Alessandro Bochicchio dell’Ausportiva nella spada femminile categoria C. La

spadista lombarda si è fermata in semifinale, sconfitta 15-10 dalla campionessa italiana Consuelo Nora, conquistando un prestigioso terzo posto. Nella stessa gara sono arrivati anche il quinto posto di Elena Valsecchi (Circolo Scherma Lecco), il settimo di Greta Benedetti (Club Scherma Città dei Mille) e l’ottavo di Martina Sala (Circolo Scherma Lecco).

Altri piazzamenti importanti di giornata sono il quinto posto di Fatou Dieng (Ausportiva)

Alessandra Bochicchio

nella spada femminile categoria B, il sesto di Gabriele Maria Albini (Accademia Scherma Milano) nella spada maschile categoria A, quello di Davide Maria Scicolone (Ausportiva) nella spada maschile categoria B, l’ottavo di Stefano Orsi dell’Ausportiva nella spada maschile categoria C.

Tutti i risultati e le classifiche complete al seguente link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-12-10_Italia_-_Campionati_Italiani_Assoluti_Paralimpici/index.php

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular