domenica, Giugno 23, 2024
HomePoliticaLa lista Gavirate in Comune con il candidato sindaco Massimo Parola ha...

La lista Gavirate in Comune con il candidato sindaco Massimo Parola ha presentato il programma in Sala Consiliare

GAVIRATE, 18 maggio 2024-Si è svolta ieri sera la prima delle serate previste dalla lista Gavirate in Comune per l’esposizione del programma, dal titolo: “Gavirate è città, diventiamo città”. Più di un centinaio le persone presenti, a cui è stato descritto in modo preciso e vivace dalla voce dei candidati, guidati da Davide Biganzoli, il progetto per Gavirate città. Questi i temi toccati: ambiente, turismo, cultura, frazioni e località, istruzione e politiche giovanili, servizi sociali, associazionismo, rapporti con gli enti sovracomunali e con la cittadinanza, sicurezza, bilancio e commercio, sport, urbanistica, viabilità. “Non si amministra una città con slogan e prese di posizione ideologiche” ha puntualizzato Massimo Parola in chiusura “Essere eletti significa raccogliere ciò che è stato fatto di buono dalle precedenti amministrazioni, e procedere nel migliorare e nell’innovare il resto. Questo si ottiene con competenza, abilità e realismo, caratteristiche che la mia squadra vi ha dimostrato di avere”. Fra le novità che più segnano “il cambio di passo” della lista Parola: un assessorato ad hoc per l’istruzione, una delega alla comunicazione e il rafforzamento della Commissione Consiliare Territorio e Urbanistica.

Non è mancata una puntualizzazione sugli eventi della settimana: “La scelta di non prendere parte all’incontro organizzato da Ascom è legato al rigore che guida le nostre scelte nelle attività della campagna elettorale e nella comunicazione. Per gestire una città non ci si può affidare all’approssimazione; questo rigore è necessario”, chiude Parola. La serata si è conclusa con l’invito a partecipare alla raccolta fondi “Una bici in comune”, che si prefigge di acquistare una wheelchair bike da mettere a disposizione delle persone con ridotta mobilità per poter fruire della pista ciclabile.

Il prossimo appuntamento della lista Gavirate in Comune sarà venerdì 24 maggio alle 20.45, al bocciodromo. Un evento importante nell’agenda della lista, a cui sono invitati tutti i cittadini per poter conoscere nel dettaglio il programma, che valorizza al massimo la vitalità e il patrimonio culturale e paesaggistico della città.

La settimana successiva ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino i candidati, con un apericena offerto al Monu, a Oltrona. Nel frattempo, continua la presenza al mercato del venerdì. La campagna si concluderà con un aperitivo dedicato ai giovani il 1 giugno e con la festa finale in Sala Consiliare il 7 giugno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular