domenica, Giugno 23, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoMalnate, un sabato di movimento con l'associazione Tribus

Malnate, un sabato di movimento con l’associazione Tribus

MALNATE, 26 maggio 2024-La calda stagione malnatese si aprirà quest’anno con un evento degno di nota CONCENTRIBUS, un incontro quasi in famiglia che dimostra quanto le piccole associazioni locali abbiano voglia di farsi sentire ma non solo, portare vita e movimento in una cittadina che ha  tanto da offrire.

Ed è proprio di movimento che si tratterà, visto che nella giornata di sabato 1 giugno,  presso la palestra comunale di via Libia,  Tribus asd organizzerà un pomeriggio di attività fisica e divertimento rivolto a tutte le età.

Dalla ginnastica per la terza età,  alle discipline olistiche , alla danza sui tacchi!

Il messaggio che vuole lanciare la presidente dell’associazione,  Valentina Chierici è che il movimento è vita, poco importa se si tratti di una seduta di yoga o la danza sui tacchi, l’importante è muoversi!

Nell’ampio campo da basket della palestra comunale  non correranno ragazzini con in mano un pallone ma si alterneranno professionisti del settore che proporranno le loro lezioni.

Fiore all’occhiello Silvia Pozzato,  ideatrice e formatrice internazionale del metodo Olit training olistico grazie al quale Silvia ha calpestato i palchi di tutto il mondo. Presenter Nike, esperta in medicina cinese, fondatrice di SEMI, accademia di eccellenza che si occupa di medicina integrata e terapia mitocondriale.

Ma non solo, Federico Giovanola,  istruttore fitness presso i centri Gymnic club di Malnate e Induno,  ci regalerà un momento di leggerezza e sensualità con la sua danza sui tacchi.

Valentina Chierici,  condurrà l’evento e proporrà le sue attività (mobilità energetica e ginnastica per la terza età) frutto di un percorso di studio e passione legato al benessere della persona.

Sarà allestita un’area zen dove gratuitamente ci si  potrà fermare per provare un massaggio olistico o per  conoscere la cristalloterapia, mentre la giornata terminerà con un ricco aperitivo nell’accogliente locale malnatese 57Otto bistrot .

La presidente ci confida di essere già soddisfatta  per via del sostegno ricevuto che denota quanto le realtà locali abbiano voglia di  fare ! Tra  queste  Michela Conterno e Lati che da anni aderisce al progetto di wellness aziendale,  offrendo ai propri dipendenti corsi di ginnastica gratuiti.

Anche Gymnic club,  Andrea Lab,  57Otto bistrot e Patrizia Giacobbo anno collaboratore per la realizzazione dell’evento.

Allora non ci rimane che dirvi: muovetevi!

Tribus vi aspetterà con la sua tribù sabato 1 giugno dalle 14,00 alle 20,00 presso palestra comunale di via Libia .

Per iscrizioni:

tribusasd@outlook.it

Tribus asd, nasce per promuovere l’attività fisica intesa come benessere, attualmente collabora con l’azienda Lati di Vedano Olona, organizzando corsi di ginnastica per i dipendenti.

Ma il progetto più ambizioso della ASD  è quello di creare uno spazio che diventi luogo di aggregazione, di sostegno e  di collaborazione,  dove non solo i giovani ma anche gli  anziani possano trascorrere momenti di serenità svolgendo attività fisica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular