domenica, Giugno 23, 2024
HomeSpettacoli e CulturaConcerti e Festival musicaliJazzinsieme 2024: weekend di stelle jazz a Pordenone. Sabato concerto di Izo...

Jazzinsieme 2024: weekend di stelle jazz a Pordenone. Sabato concerto di Izo FirzRoy

PORDENONE, 31 maggio 2024-Sabato 1° giugno alle ore 20:30 sul palco di Piazzetta Calderari si esibiranno due artisti di assoluto valore: il nome più atteso della serata è la cantante inglese Izo FirzRoy con la sua band, che fa tappa a Pordenone per l’unica data in Italia del suo tourVoce potente, songwriting genuino e dinamiche esibizioni dal vivo sono diventate il marchio di fabbrica di questa artista londinese che dal 2017 coinvolge i pubblici di tutto il mondo.

In questo tour presenta il nuovo album A Good Woman: un disco in cui la cantante parla di sé come donna, lottando contro convenzioni, vergogna, depressione, ritrovando infine sé stessa e il proprio corpo. La musica di Izo è un connubio dei suoi background soul, funk e bluesfusi con profonde radici gospel acquisite durante l’esperienza come direttrice di cori. La sua band sfugge alle tipiche combinazioni strumentali soul, inglobando nella line-up anche un coro gospel. Un vero e proprio arsenale vocale, il perfetto contrappunto di armonie confortanti alla sua potente voce guida e a tastiere dal tocco jazz, che la distingue dai suoi contemporanei creando spettacoli dal vivo entusiasmanti.

A scaldare l’atmosfera sarà il local hero Rob Daz, che presenta il nuovo progetto Aequilibrium in cui unisce la profonda passione per la tromba a un’innata curiosità verso la sperimentazione elettronica. Un progetto solista completamente nuovo, dai suoni acidi, fortemente introspettivo.

I biglietti sono in vendita online e presso i rivenditori del circuito VIVATICKET, al prezzo intero di €18,00 e ridotto a € 15,00. In caso di maltempo il concerto si terrà al Capitol, in Via Mazzini 60. 

Oltre al concerto sul Main Stage, il sabato 1°giugno di Jazzinsieme conta anche una moltitudine di eventi collaterali e concerti Club Live. Alle ore 11:00 ritrovo presso la Loggia del Municipio per la partenza del tour Jazz Icons in cui i partecipanti, guidati da Enrico Merlin e da una guida turistica professionista, scopriranno nuovi scorci di Pordenone e figure iconiche della storia della musica, quest’anno realizzate in collaborazione con PAFF! International Museum of Comic art.

I percorsi sono organizzati in collaborazione con PromoTurismo, Pordenone Turismo e Rotary Pordenone.

Partecipazione libera, prenotazione consigliata sul sito Jazzinsieme.com. 

Sempre in compagnia di Enrico Merlin, sabato pomeriggio alle 17:00 presso lo Spazio Oesse di Palazzo Badini si terrà l’approfondimento musicale “Di Cosa È Fatta La Musica” in cui il musicologo ci porterà alla ricerca degli elementi fondativi della musica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata su jazzinsieme.com

Sabato sarà anche la giornata di recupero per alcuni degli eventi Club Live annullati per maltempo nei giorni precedenti: alle 18:30IL POSTO di Follador ospiterà il Masiero-Alfonso Duo; allo stesso orario, al Caffè Municipio ci sarà il Riccardo Zorzi Trio. Alle 19:00 al Le Ciaccole di Piazza XX Settembre si terrà il DJ Set di DJ Mookie, e contemporaneamente si esibirà il Chris Horses Duo alla Prosciutteria F.lli Martin.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular